Il concorso Hyundai fa vivere il Rally di Sardegna

Dal 26 aprile al 17 maggio Hyundai promuove il concorso Adventour, contest online che coinvolge gli appassionati del rally e, più in generale, delle sfide sportive e delle emozioni forti. Sono previste 2 modalità di partecipazione. Per la prima, occorre collegarsi al sito e, completato il form di registrazione, rispondere correttamente ad almeno 4 delle 5 domande proposte dal questionario, a risposta “vero/falso”, relativo al tema del rally. Il sistema comunicherà immediatamente, in modalità instant win,...

Il concorso Arbre Magique porta in viaggio nel Mediterraneo

Arbre Magique ha lanciato “Vinci e parti per le vacanze”, il concorso a premi (a cura di  Our Concept) dedicato agli acquirenti più fedeli degli alberelli profumatori per auto. Dall’1 maggio al 3 settembre, i consumatori che acquistano presso un qualsiasi punto di vendita fisico o sul sito japal.it almeno un prodotto della linea Arbre Magique Mediterraneo (Agrumi di Capri, Brezza di Mykonos e Ibiza Cocktail), dopo avere caricato i propri dati e quelli dello scontrino...

Appuntamento a Milano con la seconda edizione di Ima Europe

Si svolgerà prezzo il Palazzo Giureconsulti di Milano, il prossimo 18 maggio, la seconda edizione del meeting organizzato da Ima Europe, l’associazione internazionale di imprese specializzate nel reward, recognition, incentive e loyalty marketing. L’appuntamento si ripete per il secondo anno consecutivo (nel 2016 si era tenuto a Villa Erba, a Como) e costituisce un’occasione di aggiornamento e networking su tematiche legate alla loyalty, ai migliori sistemi di rewarding e ai nuovi scenari del marketing digitale e...

È di Advice Group il nuovo progetto di loyalty digitale Mukki

È partita l’11 aprile e si concluderà a luglio la prima parte di “Più Mukki più vinci”, il progetto digitale di behavioural loyalty studiato da Advice Group per Mukki, il brand della Centrale del Latte di Firenze Pistoia e Livorno. Ideato dall’agenzia di progress marketing Advice Group, che collabora col marchio per il terzo anno consecutivo, “Più Mukki più vinci” è un progetto ampio, 100% digitale, all’interno del quale rientrano il concorso omonimo, short collection...

EURODISPLAY DESIGN IN PROGRESS interlocutore unico per la comunicazione sul pdv

Come vuole Darwin, vince chi è capace di adattarsi al cambiamento. E il cambiamento, oggi, in particolare nel mondo delle multinazionali, riguarda i processi di acquisto, anche dei materiali per il punto di vendita, sottoposti alla centralizzazione degli approvvigionamenti nell’ottica del contenimento dei costi. “Saving saving saving è il nuovo mantra – dice Andrea Tempesta, project manager di Eurodisplay Design in Progress – e di fronte a quello che poteva rappresentare un concreto problema di...

Warm Up Industry porta un nuovo format di intrattenimento nel retail

Grazie a un accordo con Chili Cinema e la divisione Home Entertainment di 20th Century Fox, Warm Up Industry si occuperà della creazione di nuovi format di intrattenimento dedicato alle famiglie e ai bambini da veicolarsi nelle gallerie e centri commerciali. A disposizione dei clienti dell’agenzia milanese le mascotte e i costume character di film famosissimi e la possibilità di attingere a palinsesti movie creati ad hoc, che possono essere scaricati dall’utente finale dopo aver partecipato...

Nasce Admove.com, la piattaforma di local mobile marketing

Si chiama Admove.com la nuova piattaforma che crea annunci pubblicitari su misura per ogni tipologia di esercizio commerciale, veicolandoli sui telefonini e sui tablet dei potenziali clienti che si trovano nei dintorni, grazie all’utilizzo delle tecnologie di geo-localizzazione. Il sistema, messo a punto da Hic Mobile, società milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni di marketing e advertising su dispositivi mobile, punta sulla semplicità e sulla velocità d’uso: basta inserire nome e indirizzo dell’esercizio da pubblicizzare...

La derivata è il limite del rapporto incrementale. Fu Gottfried Leibnitz a formalizzare questo concetto, che per secoli fu presente nei ragionamenti di filosofi e matematici. In breve, qual è il punto in cui la tendenza di un fenomeno raggiunge un massimo o un minimo per poi invertirsi? E come prevederlo se il cambiamento procede per incrementi sempre più piccoli fino a diventare infinitesimali? Il calcolo del limite attribuisce significato a ogni fenomeno fisico o biologico....

Il progetto di content marketing di Pixartprinting fa tappa a Berlino

In quello che, tappa dopo tappa, si sta configurando come un viaggio nella creatività europea – con i progetti “Floors “ e “Re-tale”, dedicati alle pavimentazioni decorate e alle insegne storiche dei negozi delle più importanti capitali – Pixartprinting aggiunge la “tappa” di Berlino. Anzi, sarebbe più opportuno parlare di “fermata”, poiché Berlin Lines (così si chiama il nuovo progetto di content creation a cui si accede dal sito del web to print veneziano) invita a scoprire...

Tante aziende non hanno ancora definito il passaggio alla comunicazione digitale

Dopo il necessario passaggio al digital marketing sul fronte della comunicazione d’impresa, l’azienda si ritrova a essere editore digitale. Fino a un paio di anni fa la declinazione della comunicazione digitale era prettamente legata al web/ecommerce/advertising online/social. Oggi la direzione commerciale deve fare i conti con una nuova esigenza: mobile experience e non solo nella sua comunicazione verso il consumatore, ma anche verso tutti i suoi interlocutori intermedi e interni (dipendenti, forza vendita, retailer). Cosa...