Hotelscombined si associa al programma loyalty di Alitalia

Hotelscombined, metamotore di ricerca online per trovare e confrontare i prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo, è diventato partner Millemiglia. I soci del programma di fidelizzazione di Alitalia potranno prenotare il proprio alloggio attraverso il sito hotelscombined.com e accumulare 4 miglia per ogni euro speso comunicando il proprio codice Millemiglia in fase di prenotazione. Le miglia verranno accreditate entro il 15 del mese successivo dalla data del check out.  

Panini sostiene il programma Unicef per i bambini migranti

Panini ha donato al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia 100 copie di un esclusivo cofanetto da collezione della raccolta di figurine “Calciatori 2016-2017”, che verranno messe all’asta e il cui ricavato andrà a sostenere il programma Unicef per i minorenni stranieri non accompagnati. Ogni cofanetto contiene un album cartonato in edizione limitata e numerata (personalizzato in ogni copia da un’opera originale di Mauro Roselli, l’artista autore della copertina dell’album in stile street-art), le figurine...

Mareblu chiede ai consumatori come investire in sostenibilità

  Il web deciderà con quali modalità saranno finanziati i quattro progetti Legambiente per la tutela del mare per cui Mareblu ha stanziato 50.000 euro. Si chiama “Dalla parte del blu” la campagna online dell’azienda conserviera, parte del gruppo Thai Union, che dal 2012 collabora con Legambiente nell’ambito del suo percorso di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Mareblu ha individuato e condiviso con la più importante associazione ambientalista italiana iniziative e progetti finalizzati al consumo...

Il concorso “San Benedetto I love you” premia anche le scuole

Acqua Minerale San Benedetto lancia il nuovo concorso instant win “San Benedetto I love you”, di cui l’agenzia Inventa Tro ha studiato la meccanica e gestito la creatività promozionale on pack e la realizzazione del sito. I consumatori che acquistano (dal 20 marzo al 27 agosto 2017) una confezione da 6 bottiglie dei prodotti promozionati (San Benedetto Naturale e Progetto Ecogreen naturale da 1,5 e 2 l, San Benedetto Frizzante e Leggermente Frizzante da 1,5 l)...

Seconda edizione di Payback Italia, crescono i partner

È iniziata l’1 marzo 2017 la seconda edizione di Payback Italia, il programma di loyalty  del Gruppo American Express che consente di accumulare punti con le spese di tutti i giorni, anche online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali partner del programma. Lanciato nel 2014, nella sua prima edizione il programma ha coinvolto oltre 11 milioni di clienti in tre anni. “Nella seconda edizione la coalition...

Servizi professionali, ottimismo per il 70% delle imprese

Si è tenuta mercoledì 15 marzo 2017 presso la Camera dei Deputati la presentazione della prima edizione di Asseprim Focus, “Osservatorio economico dei servizi professionali all’impresa”. La ricerca di mercato – basata su un’indagine continuativa a cadenza semestrale su un campione di 1.000 imprese dei servizi professionali (1.100 interviste in totale) – ha evidenziato che aumenta il livello di fiducia con il quale le imprese che offrono servizi professionali guardano all’andamento della propria attività economica...

Team building? In Laguna c’è più fascino

Si è svolto presso la Scuola Nuova della Misericordia di Venezia il primo evento della convention annuale aziendale di Itas Assicurazioni. Una location suggestiva, scelta per accogliere gli oltre 600 partecipanti provenienti da tutta Italia. Per l’organizzazione dell’evento, Adverteam ha gestito tutte le attività, dallo scouting location al coordinamento grafico, dall’ospitalità fino all’ideazione del puro entertainment, con due percorsi alternativi, a scelta degli ospiti, alla scoperta dei tesori della Laguna. Come strumento di staff engagement l’agenzia...

Team building? In Laguna c’è più fascino

Si è svolto presso la Scuola Nuova della Misericordia di Venezia il primo evento della convention annuale aziendale di Itas Assicurazioni. Una location suggestiva, scelta per accogliere gli oltre 600 partecipanti provenienti da tutta Italia. Per l’organizzazione dell’evento, Adverteam ha gestito tutte le attività, dallo scouting location al coordinamento grafico, dall’ospitalità fino all’ideazione del puro entertainment, con due percorsi alternativi, a scelta degli ospiti, alla scoperta dei tesori della Laguna. Come strumento di staff engagement l’agenzia...

I punti LaTua!Card si convertono anche in “valuta” per i viaggi

A partire dal primo marzo 2017 gli iscritti ai programmi fedeltà di alcune compagnie aeree (British Airways Executive Club, Iberia, Meridiana Club e altri partner Oneworld) possono ottenere punti Avios anche facendo la spesa presso oltre 1.000 punti di vendita Auchan Retail Italia (ipermercati Auchan, supermercati Simply e negozi Lillapois). Grazie all’accordo di partnership tra Auchan e Avios Group Limited, i clienti Auchan di 18 regioni italiane hanno l’opportunità di trasformare i punti del programma fedeltà LaTua!Card in...

Cross-device, perché la misurazione è essenziale per i retailer

In Italia il 46% di tutte le transazioni ecommerce, dalla prima visita al sito web fino all’acquisto, ha coinvolto due o più dispositivi. È quanto messo in luce da “State of cross-device commerce report” (il report completo è disponibile a questo link), relativo alla seconda metà del 2016 e pubblicato da Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing. L’analisi, che indica le previsioni relative al commercio cross-device a livello globale, evidenzia che nel nostro paese...