È morto il consumatore. Il consumatore che veniva in negozio, guardava i prodotti, li toccava, acquistava d’impulso, domandava al venditore informazioni e si lasciava ammaliare dalle sue spiegazioni. Quello che correva perché il negozio stava chiudendo, quello che aspettava alla mattina davanti all’ingresso dello store perché partivano i saldi. Sì, è morto ma per rinascere in una nuova veste: quella dell’omnicustomer. È arrivata davvero l’era del consumatore intelligente. Legge, s’informa, sintetizza la sua vita in...

La tovaglietta digitale debutta sul mercato promozionale

Sarà probabilmente riproposta a breve anche in Italia la campagna promossa da KFC in Germania per lanciare i suoi nuovi punti di vendita. Centro dell’operazione è la tovaglietta digitale che sostituisce quella di carta normalmente utilizzata nei fast food: questa è di fatto una tastiera super sottile (0.4 mm) che si collega tramite bluetooth allo smartphone e permette di digitare i messaggi con più facilità e senza sporcare la tastiera del telefonino con le dita...

La tovaglietta digitale debutta sul mercato promozionale

Sarà probabilmente riproposta a breve anche in Italia la campagna promossa da KFC in Germania per lanciare i suoi nuovi punti di vendita. Centro dell’operazione è la tovaglietta digitale che sostituisce quella di carta normalmente utilizzata nei fast food: questa è di fatto una tastiera super sottile (0.4 mm) che si collega tramite bluetooth allo smartphone e permette di digitare i messaggi con più facilità e senza sporcare la tastiera del telefonino con le dita...

Dal consumatore al consum-attore: engagement e loyalty nel digital 2.0

Si terrà il 17 giugno 2015 a Milano la prima edizione di Customer Day organizzato dall’ Istituto Internazionale di Ricerca . Saranno tre gli eventi che si susseguiranno durante la giornata: un’occasione per scoprire le nuove strategie, tendenze e tecnologie per analizzare al meglio i comportamenti del consumatore. Grazie a case history e testimonianze, sarà possibile scoprire come creare un engagement con il proprio consumatore, seguendolo nel processo d’acquisto e di fidelizzazione. Il tutto sapendo...

Anteprima del World Retail Congress di Roma

Si è tenuto a Milano lo scorso 13 maggio il convegno ‘World Retail Congress 2015 in Italia: preview’, con un’anteprima del programma e dei temi chiave che verranno approfonditi durante il congresso che si svolgerà a Roma tar l’8 e il 10 settembre. L’evento è stato promosso da i2i Events Group, società organizzatrice del World Retail Congress e da Kiki Lab. Come premessa al World Retail Congress in Italia, Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki...

A Palazzo Italia tra design, innovazione e green concept

Cipi è official merchandising partner del Padiglione Italia di Expo 2015 con una collezione di oggetti identificati dal logo “Orgoglio Italia” messi in vendita all’interno dello shop posto al primo piano dove sono presenti prodotti selezionati di prestigiose firme del Made in Italy e i corner di partner del settore alimentare di Padiglione Italia. “Nella scelta degli oggetti in vendita – spiega Valentina  Circo, amministratore delegato di Cipi – abbiamo puntato all’eccellenza e all’unicità di...

La stazione della metropolitana trasformata in un’oasi del caffè

In occasione dell’apertura del suo primo flagship store italiano, dal 14 maggio fino al 27 maggio, Nespresso trasforma la fermata Duomo in una boutique dedicata al caffè, uno spazio per concedersi un attimo di pausa escoprire i prodotti del brand operante nel segmento del caffè porzionato. Le macchine Nespresso, capsule ed accessori renderanno per due settimane la stazione della metropolitana in tutto simile per ambientazione a una delle oltre 400 Boutique Nespresso in tutto il...

In giro per Milano sul tram del gusto

Ogni giorno, fino al 4 luglio gira per Milano il “tram del Gusto” un’esperienza itinerante, inserita nel calendario eventi Expo in Città e proposta da Switzerland Cheese Marketing Italia (SCMI) in collaborazione con l’agenzia Adverteam: l’iniziativa ha lo scopo di far conoscere i formaggi della Svizzera attraverso due media d’eccezione come lo storico tram Atm, mezzo di trasporto milanese per eccellenza, accompagnato da una flotta di 20 Veloleo interamente brandizzati; il pubblico verrà coinvolto con...

Al via il nuovo catalogo premi Delizie VéGé

Prende il via presso 590 punti vendita a insegne Sidis, Dimeglio, Mersì, Eté e Splendidi e Splendenti di tutta Italia la raccolta premi incentrata su #Selfie, il catalogo Delizie VéGé 2015-2016 del Gruppo VéGé. Con #Selfie, il cliente potrà puntare a ottenere premi di marchi importanti come Philips, Bialetti, Tognana, Eme, Ariete, G3Ferrari, Barazzoni, Trevi e Roncato, ma anche convertire i punti accumulati nel sostegno a specifici progetti di Medici Senza Frontiere e dei Padri...

Al via il nuovo catalogo premi Delizie VéGé

Prende il via presso 590 punti vendita a insegne Sidis, Dimeglio, Mersì, Eté e Splendidi e Splendenti di tutta Italia la raccolta premi incentrata su #Selfie, il catalogo Delizie VéGé 2015-2016 del Gruppo VéGé. Con #Selfie, il cliente potrà puntare a ottenere premi di marchi importanti come Philips, Bialetti, Tognana, Eme, Ariete, G3Ferrari, Barazzoni, Trevi e Roncato, ma anche convertire i punti accumulati nel sostegno a specifici progetti di Medici Senza Frontiere e dei Padri...