CX Store Award 24/25 a Kasanova

È Kasanova l’insegna del settore dei casalinghi prima per Clientela Soddisfatta. Lo sancisce l’indagine CX Store Award 2024 realizzata su un panel di 17.647 famiglie residenti in Italia. Un riconoscimento importante dopo 30 anni di attività, spiega Maurizio Ghidelli, amministratore delegato Kasanova, con l’obiettivo di entrare nelle case delle famiglie italiane con prodotti che durano nel tempo.

CX Store Award 24/25 a Piccolo

Ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, cura e passione nei reparti Pasticceria e Panetteria di Piccolo sono premiati dalla maggioranza delle famiglie italiane. Complimenti a Piccolo per il premio CX Store Miglior Reparto Pasticceria Panetteria.

Chance the game, la lussuosa gamification dei profumi Chanel per Gen Z

I profumi, a seconda che siano  firmati da marche del largo  consumo oppure da notissimi  brand della moda, vengono classificati  come premium e, a salire, prestige. In  pratica, rappresentano ormai una forma  di lusso ampiamente accessibile a  milioni di persone in tutto il mondo. Le giovani generazioni (tanto quanto  quelle precedenti) amano le fragranze  (da quelle concentrate alle fresche eau  de toilette) e questa passione è quanto  di più trasversale ci sia in tutto il...

CX Store Award 24/25 a Mercatò

Mercatò vince, per il secondo anno consecutivo, il premio CX Store Award per il miglior reparto gastronomia. Un premio, sottolinea Antonio Boiardi, direttore vendite area fresco di Dimar, che è il risultato tangibile della fiducia e del sostegno dei clienti che apprezzano la selezione dei prodotti locali, di altissima qualità, selezionati con il progetto “Da noi a noi” per dare valore alle aziende locali che credono nel territorio.

CX Store Award 24/25 a Cia Conad

A salire sul podio più alto per la maggioranza dei clienti delle regioni Romagna, Marche, Abruzzo, Molise è Cia Conad che (insieme a Conad Adriatico) vince il premio CX Store Award 2024/2025 come insegna prima per Qualità/Prezzo nell’area del Medio Adriatico. “Un risultato – spiega Massimiliano Rossi, direttore acquisti di Cia Conad – che conferma l’importanza del percorso di convenienza continuativa intrapreso da tempo”.

Esselunga sperimenta il negozio di domani a Mind Milano

Mind Milano Innovation District è l’area in veloce trasformazione che sta trovando una nuova destinazione agli edifici e agli spazi occupati da Expo 2015. In particolare in viale Decumano 39, Esselunga ha individuato la location ideale del suo EsselungaLab, un centro di sperimentazione da cui usciranno le soluzioni per il retail di domani. Il laboratorio è impegnato a sperimentare servizi, tecnologie, metodi di comunicazione, materiali e soluzioni d’arredo. Un negozio che ha tre anime, il...

A Milano apre il Travel Innovation Hub del Gruppo Bluvacanze

I sogni di vacanze ideali hanno un indirizzo: via Monte Rosa 91, a Milano. È la nuova sede di Bluvacanze, un ambiente progettato per far sperimentare accoglienza personalizzata e pregustare esperienze piacevolissime. La nuova sede prende il nome dall’indirizzo “Monterosa91” e rappresenta per il gruppo Bluvacanze un nuovo progetto destinato a cambiare il retail turistico, un luogo dove scegliere e prenotare la vacanza è già parte delle esperienze che attengono i clienti durante il viaggio....

Il concetto di fedeltà cambia a seconda delle generazioni

Sempre più aziende, sia in Italia sia all’estero, adottano una prospettiva generazionale per valutare i segmenti di consumatori. Tale approccio è supportato anche dalla ricerca scientifica: secondo la Generational  Cohort Theory (J.P. Meriac, D.J.  Woehr, C. Banister, 2010), infatti, gruppi di individui nati nello stesso periodo e che hanno esperienze di vita analoghe,  specialmente negli anni più formativi,  sviluppano simili valori, attitudini e modi di pensare. Questo si riflette, successivamente, nei loro comportamenti, inclusi quelli...

Dopo il Pandorogate più trasparenza e reporting

C’è sicuramente un aspetto positivo che il caso Ferragni- Balocco e le sue successive declinazioni hanno portato in evidenza, e che non era poi così scontato, ovvero che fare del bene offre numerosi vantaggi anche alle aziende. Il cosiddetto Pandorogate dimostra in maniera drammaticamente incontrovertibile la stretta correlazione tra fiducia (anche come conseguenza di azioni sociali), posizionamento e ricavi. La scarsa chiarezza nella comunicazione e l’opacità nella conduzione dell’operazione hanno alimentato dubbi e illazioni, danneggiando...

CX Store Awad 24/25 a Pewex

La tradizione di famiglia, legata alla lavorazione e alla vendita della carne, non può che riflettersi nell’eccellenza del banco macelleria di Pewex che vince, per il secondo anno consecutivo, il premio CX Store Award come Miglior Reparto Macelleria. “Cortesia, qualità e assortimento sono i nostri tratti distintivi”, spiega Modesto Conciatori, responsabile reparto macelleria di Pewex.