Nicola Neri nuovo amministratore delegato di Ipsos in Italia

Già alla guida della divisione marketing, Nicola Neri è stato nominato nuovo amministratore delegato di Ipsos in Italia, subentrando a Jennifer Hubber, che è stata chiamata a ricoprire il ruolo di Chief Client Officer, un nuovo incarico globale a livello di Gruppo. 44 anni, Nicola Neri vanta un’esperienza ventennale nel settore delle ricerche di mercato e forti competenze nell’area marketing. È entrato in Ipsos nel 2013, dove ricopriva il ruolo di responsabile della divisione InnoQuest specializzata...

MyStore usa gli analytics per offrire ai clienti consigli su misura

Ha fatto il suo ingresso nei Mondadori Megastore di Piazza Duomo e via Marghera a Milano e nel Bookstore di via Appia Nuova a Roma un nuovo totem che, grazie allo schermo multitouch, consente ai clienti di interagire per ricevere suggerimenti altamente per acquisiti e regali. Il nuovo assistente digitale, che si chiama MyStore, è dotato di un software di cognitive content presenter sviluppato da Mauden, che sfrutta L’IA di Watson di Ibm, un sistema cognitivo in grado di elaborare una grande quantità di dati. In particolare,...

5 regole chiave per realizzare campagne integrate efficaci

Le campagne pubblicitarie integrate e adattate ai diversi canali possono aumentare l’efficacia di un piano di comunicazione del 57%. Purtroppo però meno di una campagna su due risulta essere integrata (46%). E, come se non bastasse, marketers e consumatori hanno opinioni diverse sul fatto che le campagne si integrino con successo: l’89% dei responsabili marketing (a livello lobale e anche in Italia) ritiene che le proprie strategie siano integrate, ma poco più della metà dei...

Boost Group arriva in Italiacon Marcello Leonardi

Boost Group, player olandese specializzato nella realizzazione di campagne promozionali con collezionabili per il target kids, prosegue nella sua espansione e dopo aver aperto sedi in Svizzera, Olanda, Germania, Russia, Francia rafforza la sua la sua presenza nell’area mediterranea aprendo una sede in Italia: a guidarla Marcello Leonardi, in qualità di sales director collectibles Southern Europe. Leonardi, che proviene da Tlc Marketing Worldwide, vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle vendite e del marketing grazie a...

Boost Group arriva in Italiacon Marcello Leonardi

Boost Group, player olandese specializzato nella realizzazione di campagne promozionali con collezionabili per il target kids, prosegue nella sua espansione e dopo aver aperto sedi in Svizzera, Olanda, Germania, Russia, Francia rafforza la sua la sua presenza nell’area mediterranea aprendo una sede in Italia: a guidarla Marcello Leonardi, in qualità di sales director collectibles Southern Europe. Leonardi, che proviene da Tlc Marketing Worldwide, vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle vendite e del marketing grazie a...

Pf Concept cede Areka a Boudeville & Fontaine

La multinazionale olandese specializzata in articoli promozionali e regalistica Pf Concept International, parte del gruppo Polyconcept, ha annunciato la cessione della controllata Areka, società francese distributrice di caramelle pocket, a Boudeville & Fontaine, azienda anch’essa francese specializzata dal 1890 nella stampa e verniciatura su metallo. Pf Concept continuerà distributrire i prodotti di Areka nella maggior parte dei paesi europei. “La cessione di Areka – dice Ralf Oster, ceo di Pf Concept – è un passo importante verso...

Gli italiani sono più ottimisti e prevedono di spendere di più

Tira aria di cambiamento nella percezione che gli italiani hanno del proprio livello di benessere, che tende a essere generalmente più ottimistica nei confronti della ripresa economica. E a vederci più “rosa” sono soprattutto gli over 50 e gli abitanti del Mezzogiorno. Lo evidenziano il sondaggio di fine anno Coop-Nomisma e le previsioni dei consumi del Rapporto Coop 2017 (consultabile a questo link), che sottolineano anche come l’ottimismo riguardi le intenzioni di spesa, specialmente per...

I consumatori americani premiano le aziende socialmente responsabili

Promuovere cause sociali aiuta a sostenere il marchio aziendale. Così può essere tradotto il titolo dell’articolo pubblicato sul New York Times  a firma Paul Sullivan, secondo cui le imprese desiderano mostrare ai clienti e ai dipendenti di non essere solo interessate ai profitti, ma di preoccuparsi dello stato del mondo. E non si tratta solo di una manifestazione d’intenti. Sono così determinate a dimostrare l’impatto positivo delle loro attività che stanno mettendo a punto le...

I consumatori americani premiano le aziende socialmente responsabili

Promuovere cause sociali aiuta a sostenere il marchio aziendale. Così può essere tradotto il titolo dell’articolo pubblicato sul New York Times  a firma Paul Sullivan, secondo cui le imprese desiderano mostrare ai clienti e ai dipendenti di non essere solo interessate ai profitti, ma di preoccuparsi dello stato del mondo. E non si tratta solo di una manifestazione d’intenti. Sono così determinate a dimostrare l’impatto positivo delle loro attività che stanno mettendo a punto le...

Samsung Flip, il meeting di lavoro si rinnova all’insegna dell’interazione

Facilita la creazione e la condivisione di documenti da parte di più utenti contemporaneamente, consente di scrivere e cancellare come a mano e, grazie ai diversi tool di cui dispone, permette di organizzare e gestire meeting di lavoro in modo più produttivo, creativo e stimolante per chi vi partecipa. Si tratta di Samsung Flip, un nuovo strumento che è stato presentato al Ces di Las Vegas e che oggi è ordinabile su dominodisplay.com – ecommerce...