Tlc Marketing firma la nuova campagna promozionale Cirio

“Più bottiglie acquisti, più premi sicuri riceverai”: per spingere la vendita della nuova linea di salse pronte “Cuor di pelato”, e per celebrare i 160 anni di attività del brand, Cirio dà il via alla promozione a premio sicuro “Oggi dove ti porta il cuore?”. A occuparsi dello sviluppo del concept e della creatività della campagna promozionale, della gestione ed erogazione dei premi, del campaign management e del customer service dedicato, l’agenzia internazionale Tlc Marketing...

Collaborazione strategica tra Pte e Viscom Italia

Con l’obiettivo di creare nuove prospettive di crescita per gli operatori del mercato promozionale, Pte (www.promotiontradeexhibition.it) – fiera specializzata nel settore dell’oggettistica, del tessile e delle tecnologie per la personalizzazione in ambito promozionale – e Viscom Italia (www.viscomitalia.it) – mostra-convegno dedicata alla comunicazione visiva – hanno stretto un accordo di collaborazione per i prossimi due anni. Gli organizzatori di Fiera Milano e Reed Exhibitions lavoreranno fianco a fianco per arricchire l’esperienza e il know how...

Collaborazione strategica tra Pte e Viscom Italia

Con l’obiettivo di creare nuove prospettive di crescita per gli operatori del mercato promozionale, Pte (www.promotiontradeexhibition.it) – fiera specializzata nel settore dell’oggettistica, del tessile e delle tecnologie per la personalizzazione in ambito promozionale – e Viscom Italia (www.viscomitalia.it) – mostra-convegno dedicata alla comunicazione visiva – hanno stretto un accordo di collaborazione per i prossimi due anni. Gli organizzatori di Fiera Milano e Reed Exhibitions lavoreranno fianco a fianco per arricchire l’esperienza e il know how...

Popai cambia il nome ma non la mission

Sull’onda di Popai Usa, che nel 2016 si è fusa con un’altra istituzione e ha abbandonato la denominazione precedente, Popai Italy cambia nome e diventa Retail Institute of Italy. Questo cambiamento è stato annunciato nel corso dell’assemblea dei soci, riunitasi a Milano lo scorso 15 dicembre. L’associazione, operante in Italia da 21 anni (e da 13 sotto la presidenza di Daniele Tirelli), continuerà a perseguire il proprio obiettivo di diffondere la cultura professionale legata al commercio e al...

Pixartprinting spinge sull’internazionalizzazione

In occasione di un vip press lunch, lo scorso 14 dicembre il management di Pixartprinting (www.pixartprinting.it) ha presentato alla stampa i risultati ottenuti, gli investimenti in programma e le strategie future della società. Il web to print veneziano ha anche ufficializzato il recente cambio ai vertici, con la nomina di Paolo Roatta a managing director e Alessio Piazzetta nel ruolo di plant manager. L’innovazione di prodotto e la realizzazione di soluzioni personalizzate e tecnologicamente evolute a prezzi paragonabili a...

Corner shop T&F in 200punti di vendita Ovs

Grazie a un accordo di collaborazione, 200 punti di vendita selezionati Ovs accoglieranno uno spazio dedicato (shop in shop) di T&F (http://www.tefitalia.com), azienda specializzata nel licensing nel settore del tessile casa dedicato al mondo kid. Negli espositori T&F saranno presenti le collezioni ispirate ai personaggi dei film “Trolls” e “Rouge One: a Star Wars story”: cuscini sagomati, federe, plaid, toppe termoadesive, tovagliette per la colazione e buste necessaire dal design colorato e divertente.  

Corner shop T&F in 200punti di vendita Ovs

Grazie a un accordo di collaborazione, 200 punti di vendita selezionati Ovs accoglieranno uno spazio dedicato (shop in shop) di T&F (http://www.tefitalia.com), azienda specializzata nel licensing nel settore del tessile casa dedicato al mondo kid. Negli espositori T&F saranno presenti le collezioni ispirate ai personaggi dei film “Trolls” e “Rouge One: a Star Wars story”: cuscini sagomati, federe, plaid, toppe termoadesive, tovagliette per la colazione e buste necessaire dal design colorato e divertente.  

Nel mondo anglosassone è da tempo uno slogan conosciuto dai dipendenti di grandi aziende e organizzazioni multinazionali: Think Privacy. È un messaggio che invita a moderazione e cautela chi usa informazioni aziendali. Viene diffuso nei luoghi di lavoro attraverso manifesti, volantini, gadget vari, tutti personalizzati con questa formula, che fa riflettere sull’importanza che la protezione dei dati personali assume nella vita di tutti i giorni. Sono campagne di comunicazione interna che diffondono la cultura della riservatezza...

Anche i manager vogliono promozioni pensate e dedicate espressamente a loro. In Italia si fa ricorso alle promozioni nel b2b molto raramente, ma nel resto d’Europa e soprattutto negli Usa sono una consuetudine molto diffusa. C’è quindi un potenziale mercato da esplorare che potrebbe dare interessanti riscontri economici alle agenzie e non solo. Prendiamo, per esempio, il settore fieristico, che negli Stati Uniti esprime numeri di visitatori elevatissimi. Il merito è anche delle promozioni che...

L’esperienza di acquisto e poi di consumo, utilizzo, esibizione di beni e servizi della più vasta tipologia ha un antecedente nella formulazione del desiderio per il prodotto, nella ricerca di informazioni, nella selezione del punto di vendita (fisico oppure online). Fra l’acquirente e il prodotto c’è una serie di fasi (talvolta consciamente pianificate, talvolta divenute routine automatica) e altrettanti punti di contatto materiali e immateriali. Siamo certi che le promozioni li abbiano esplorati tutti? Soprattutto,...