L’insegna italiana dell’anno,  tra new entries e riconferme

Si è tenuta a Milano lo scorso 9 novembre la serata annuale di premiazione delle insegne del mondo della distribuzione che si sono classificate prime nelle rispettive categorie. Molte le riconferme, ma si sono registrate anche alcune novità come per esempio Lillapois, che si è aggiudicata il premio per la sezione Drugstore, o 100 Montaditos, che ha vinto nella sezione Ristorazione Veloce. Le insegne che hanno ottenuto il miglior punteggio finale sono nuovamente Lidl (per Insegna...

La bottiglietta Ecogreen sponsor della Firenze Marathon

Da tempo impegnata a diffondere la cultura di uno stile di vita sano e in armonia con l’ambiente, Acqua Minerale San Benedetto sarà fornitore ufficiale della Firenze Marathon, una delle maratone più importanti d’Italia, che si terrà il 27 Novembre 2016. I partecipanti in gara potranno dissetarsi lungo il percorso con Thè San Benedetto Deteinato, San Benedetto Ice Formula e l’acqua minerale (nella bottiglia da 0,5 l) del “Progetto Ecogreen”, la linea (che comprende anche i formati da...

Cartoon Network nella scuderia Warm Up Industry

Warm Up Industry (http://www.warmupindustry.com) ha chiuso gli accordi per la gestione delle attività a marchio Adventure Time e Gumball. L’agenzia milanese consolida la propria licensing division con l’ingresso di due property, quelle di Cartoon Network, considerate fenomeni globali, con oltre 5 milioni di contatti, forte programmazione sui canali televisivi dedicati ai teen ager e partnership esclusive con player di primo livello nelle principali categorie merceologiche. .

Ecrm Italia firma una partnership con Sas

Ecrm Italia, società specializzata nella consulenza e nella gestione operativa di attività di crm, digital e customer loyalty del gruppo Ecrm Group, annuncia di aver siglato una partnership in qualità di “arrow reseller” con Sas, azienda leader negli analytics. La partnership prevede la certificazione delle risorse di Ecrm Italia in merito agli strumenti di business intelligence e analytics di Sas, grazie all’acquisizione di competenze specifiche in ambito tecnologico e analitico. Al termine della formazione prevista...

Tlc Marketing firma la nuova promozione di Imetec

Per coinvolgere le acquirenti dei prodotti di personal care della serie “Bellissima” (tra cui asciugacapelli, epilatori, arricciacapelli e sistemi di detersione e pulizia del viso), Imetec la lanciato la nuova promozione “You are bellissima – express yourself” in collaborazione con Tlc Marketing Worldwide (www.tlcmarketing.com), l’agenzia che ha seguito tutte le fasi della campagna (dalla gestione ed erogazione dei premi allo sviluppo del sito e al customer service dedicato). In base all’iniziativa promozionale, valida fino al...

Kimbo promuove gli acquisti in grande distribuzione e al bar

Torna anche quest’anno la promozione di Kimbo, sponsor di numerose squadre del campionato di calcio italiano, che premia i tifosi con biglietti omaggio per le partite della propria squadra del cuore: 16 le squadre coinvolte, di serie A (Napoli, Milan, Inter, Sampdoria, Chievo Verona, Udinese, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Palermo, Lazio e Atalanta) e di serie B (Bari, Hellas Verona, Carpi, Cesena). Per partecipare è richiesto l’acquisto nei punti di vendita della grande distribuzione delle 3...

Il sistema di ricompensa per l’impegno fedele dei clienti, per la loro preferenza continuativa, per il loro atteggiamento positivo verso la marca e l’insegna (che talvolta “contagia” altri potenziali acquirenti), dovrebbe fare “punto e a capo”, rivedendo sostanzialmente le sue stesse basi e ragioni. Il valore dei clienti non è misurabile solo in termini di scontrino e di ripetizione degli acquisti. È la qualità della relazione che fa di un cliente una certezza per il...

Ci sono dei concorsi in cui la partecipazione richiede un coinvolgimento dell’utente mediante il caricamento di un contributo: per esempio, postare la foto di un piatto realizzato con l’utilizzo di determinati ingredienti, oppure inviare un messaggio vocale contenente un urlo con determinate caratteristiche. E ci sono altri concorsi in cui, per partecipare, occorre consegnare un racconto letterario, un progetto pubblicitario, una foto artistica. È difficile non ravvedere, fra le due forme concorsuali descritte, una sostanziale...

L’indice di customer experience dei consumatori rispetto ai servizi bancari e finanziari è in aumento a livello globale; lo rivela la ricerca annuale condotta da Capgemini ed Efma. Ma un’analisi più profonda evidenzia una forte problematica nella relazione con la generazione Y, i millennial. Un target difficile per strutture che fanno fatica ad attivare e gestire nuovi canali, dal website all’app mobile, fino alla comunicazione sui social network. All’acquisition e alla retention del cliente si sommano...

La ristorazione commerciale è un comparto importante per il nostro paese, per aspetti economici ma anche culturali e sociali. La ristorazione è molto cambiata in questi ultimi anni, l’offerta si è fatta più vasta, con molti più fornitori nella filiera, tante tipologie e segmenti di clienti. Il peso emergente di alcune formule (per esempio street food, apericena, etno, bio) hanno avuto il merito di differenziare l’offerta, aprire la strada alle specialità regionali, ma soprattutto sostenere...