Cresce l’interesse per i codici sconto

Gli utenti Internet in Italia sono sempre più interessati alle opportunità offerte dai codici sconto. E’ quanto sostine advisato, piattaforma che offre ogni giorno codici promozionali e buoni sconto per risparmiare sugli acquisti online. I voucher e coupon sono prelevabili gratuitamente e stanno sempre più diffondendosi nelle abitudini d’acquisto degli italiani che li ricercano per inseriti all’interno degli e-commerce prima di completare una transazione. Secondo i dati Google presentati da advisato il numero di ricerche...

Goodyear Dunlop arricchisce la proposta automotive di Payback

Dal 1° dicembre i punti sulla carta Payback si possono ottenere anche acquistando un treno di pneumatici Goodyear o Dunlop. Il programma di fidelizzazione che consente  di accumulare punti con un’unica carta fedeltà prevede questa opportunità per i titolari che si rivolgono a uno dei 300 rivenditori autorizzati del network SuperService. Il quantitativo dei punti è proporzionale alla dimensione del diametro dei cerchi acquistati: dai 500 peri pneumatici più piccoli, fino ai 2500 per quelli di maggiori dimensioni. Sempre nel...

Il potere crescente dei modelli decisionali basati sullo studio dei comportamenti dei clienti ha catturato molta attenzione negli ultimi anni. Oggi fare previsioni molto accurate o guidare le scelte di ottimizzazione dei processi di vendita può aiutare per esempio le aziende a essere più attente alle scelte assortimentali, a definire il livello sostenibile di investimenti promozionali, a contenere il tasso di abbandono. Esempi di modelli decisionali di successo sono numerosi e in crescita. Modelli di...

Il potere crescente dei modelli decisionali basati sullo studio dei comportamenti dei clienti ha catturato molta attenzione negli ultimi anni. Oggi fare previsioni molto accurate o guidare le scelte di ottimizzazione dei processi di vendita può aiutare per esempio le aziende a essere più attente alle scelte assortimentali, a definire il livello sostenibile di investimenti promozionali, a contenere il tasso di abbandono. Esempi di modelli decisionali di successo sono numerosi e in crescita. Modelli di...

Concepito per ospitare un pubblico facoltoso di classe mondiale, ha avuto varie crisi, fino a essere recentemente svenduto. E adesso spera in un imprenditore che vuol provare a rinnovarne i fasti È indubbiamente una destinazione suggestiva e affascinante quella che interrompe la lunga spiaggia di Atlantic City. Ciò nonostante, la decadenza di una città che non è mai realmente riuscita a incorporare l’indomabile vitalità dell’originale (e inimitabile) “Sin City”, cadendo anzi vittima dei suoi sogni...

Le nostre tavole da sempre sono state invase da proposte gastronomiche nelle quali oltre agli ingredienti, emergeva l’aspetto, la mise en place. Cornucopie, antico simbolo di abbondanza, ridondanti di ogni meraviglia, hanno decorato tavole e architetture sin dai tempi dei romani. Oggi la simbiosi tra cibo e design è spesso più astratta, asciutta, ma è altrettanto potente nella sua espressività. Nulla è cambiato nel fine; tutto è cambiato nella forma. Porre in evidenza, nascondere-confondere-contrastare-accostare colori...

A ogni età, da mobilità o da sede fissa, usando diversi device, si passa più tempo su internet che davanti alla televisione, che fu la prima e più completa forma di one-stop source, ovvero una sola fonte per informazione, spettacolo, approfondimento, intrattenimento di vario genere. Un grande mezzo con un limite oggi gravissimo, la mancanza d’interattività. La fruizione passiva è definitivamente archiviata con l’affermazione di social media e social network, che hanno aperto all’audience persino...

EXPO, E L’HOTEL RINCARA Un invito ai turisti a star lontani da Expo Milano 2015 nel mese di giugno? “Chi vuole risparmiare su aumenti (dal 10-15% fino al 230%), è meglio che eviti il periodo iniziale e quello finale dell’Esposizione”, consiglia Guido Gallia, direttore dell’Hotel Cavour e membro dell’Associazione albergatori milanesi. Espertissimi in yield management (gestione delle capacità disponibili & massimizzazione del volume d’affari). Peccato che, secondo Eurostat, da noi gli hotel sono senza dubbio...

In una precedente rubrica ho accennato al risveglio del digital signage in contesti d’interior design, ma in realtà il risveglio sembra più profondo e va a contaminare in maniera sempre più pervasiva quello che una volta era chiamato l’out of home, ingenuamente concepito come insieme di media, spesso banalizzati con l’affissione esterna, ora più propriamente connotati come un insieme di contenuti e contesti abilitati da una molteplicità di punti di contatto sia fisici sia digitali....

Forte partecipazione a raccolte punti e iniziative on line

In media il 73% dei consumatori ha partecipato a raccolte punti o loyalty program negli ultimi 5 anni. E il 75% di essi ha partecipato a concorsi o raccolte punti on line oppure tramite sms e app. I consumatori mostrano di avere idee chiare in fatto di raccolte punti e promozioni sia per quanto riguarda le modalità con cui sono proposte sia per i premi offerti. Preferiscono partecipare a iniziative che si svolgono con modalità non...