Energizer illumina Milano con la NightRun for Unicef

Partirà la sera del 18 luglio la corsa notturna a scopo benefico organizzata da Energizer per le vie di Milano. L’evento organizzato da Louder Italia ha lo scopo di sostenere la campagna promossa da Unicef per vaccinare i bambini di tutto il mondo contro le malattie più diffuse e sensibilizzare il pubblico su questo tema. Tutti i corridori che scaricheranno l’app “Energizer NightRun” per allenarsi, potranno ottenere un punteggio che sarà trasformato da Energizer in una...

Il coupon digitale entra nel canale travel

E’ ora possibile recarsi all’acquario di Genova utilizzando gli sconti scaricati dai portali gestiti da Kiwari, società specializzata in eCouponing. Si tratta di una novità per questo meccanismo promozionale, finora utilizzato in maniera pressoché esclusiva per beni di largo consumo, che si differenzia in maniera sostanziale dai “social couponing” o dagli altri gruppi di acquisto digitali sinora diffusi nel nostro paese, mediante i quali si effettua direttamente l’acquisto (e il pagamento) di un prodotto o...

Il coupon digitale entra nel canale travel

E’ ora possibile recarsi all’acquario di Genova utilizzando gli sconti scaricati dai portali gestiti da Kiwari, società specializzata in eCouponing. Si tratta di una novità per questo meccanismo promozionale, finora utilizzato in maniera pressoché esclusiva per beni di largo consumo, che si differenzia in maniera sostanziale dai “social couponing” o dagli altri gruppi di acquisto digitali sinora diffusi nel nostro paese, mediante i quali si effettua direttamente l’acquisto (e il pagamento) di un prodotto o...

ON LINE I GADGET DI AUSCHWITZ Il sito del quotidiano La Repubblica informa i navigatori della rete che un’azienda americana annovera nel suo campionario vari gadget on line (biglietti da visita borse, portachiavi ecc.), ispirati ai lager di Auschwitz e Birkenau. Commento: il mercato (anche quello dei gadget) è confronto di domanda e offerta; questo è un fatto, e non è in discussione. Ma, come dice Carlo M. Cipolla, professore emerito di Storia economica –...

Nella decrescita degli investimenti in pubblicità, che nel 2013 hanno registrato un altro – 12%, bisognerebbe fare un distinguo per due aree, promopubblicità e direct response, per le quali si dovrebbe parlare forse di azzeramento più che di calo. In un passato non troppo lontano era prassi abbinare le campagne promozionali di media/lunga durata con una campagna pubblicitaria che le divulgasse e accrescesse l’adesione dei consumatori, nel comune obiettivo d’incidere sui volumi di vendita e...

Assoconcorsi, l’associazione con la quale collaboro attivamente da anni, in occasione di Promotion Expo ha organizzato e promosso un convegno dedicato ad alcune tra le più importanti tematiche legate al mondo delle manifestazioni a premio. Durante il convegno, oltre a essere stati illustrati i principali aspetti della normativa vigente e le difficoltà derivanti dall’attuale quadro legislativo e fiscale, sono stati anche coinvolti i presenti in sala. I diversi quesiti sollevati dagli esperti in materia di...

Assoconcorsi, l’associazione con la quale collaboro attivamente da anni, in occasione di Promotion Expo ha organizzato e promosso un convegno dedicato ad alcune tra le più importanti tematiche legate al mondo delle manifestazioni a premio. Durante il convegno, oltre a essere stati illustrati i principali aspetti della normativa vigente e le difficoltà derivanti dall’attuale quadro legislativo e fiscale, sono stati anche coinvolti i presenti in sala. I diversi quesiti sollevati dagli esperti in materia di...

Fidelizzare il cliente attraverso i canali digitali è possibile, ed efficace. Sono sempre più numerosi i progetti di loyalty che, affrancandosi dai tradizionali bollini cartacei, offrono ai consumatori la possibilità di raccogliere badge, coin, punti e bonus in borsellini virtuali. Un cambiamento determinato dalla crescita rapida dell’audience digitale (+ 17% annuo in Italia, capofila a livello europeo), dalla penetrazione pervasiva dei digital device e dall’allargamento degli over 35 utilizzatori di strumenti digitali. Quali i vantaggi...

La gestione dei processi di fidelizzazione della clientela e il cambiamento degli stili di consumo legati all’utilizzo di social network e device mobili sono al centro delle scelte che le aziende devono affrontare nell’immediato futuro. Le scelte in campo sono: seguire il trend del 2013 che porta i social media a stravolgere le procedure di customer intelligence per seguire i propri clienti oppure ritenere che l’onda social passerà e che si possa tornare a una...

DISPLAY MODULABILE PER INDESIT Per il lancio della linea Professional, composta da detergenti, accessori e pezzi di ricambio, Indesit ha predisposto un espositore da terra da posizionare nelle catene rivenditrici di elettrodomestici e presso i centri di assistenza autorizzati. Il display è modulabile, grazie a una schiena in rete che dà la possibilità di esporre i prodotti sia mediante l’uso di ganci mobili sia tramite dei ripiani che possono essere collocati in diversi punti. La...