Starbucks regala il caffè agli amici degli amici

Nel corso del convegno “The Future of Mobile Retail – The Intersection of Twitter and Commerce” un rappresentante di Twitter ha spiegato i diversi passi intrapresi dai distributori per utilizzare in modo congiunto mobile e social al fine di generare nuove vendite. Un esempio la promozione “Tweet a coffee” di Starbucks, inclusa nel suo programma fedeltà basato su un codice a barre che ha aperto la strada ai pagamenti via mobile nelle sue caffetterie. Tale...

Contro la crisi Asti promuove il suo centro storico

L’iniziativa parte dall’associazione culturale Creative che ha tra le sue finalità quella di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale astigiano. In occasione del periodo natalizio è stata organizzata “Apertura Temporanea” con lo scopo di dare impulso al centro storico di Asti riallestendo spazi e botteghe chiuse affidandone la gestione ad atelier di giovani stilisti, designer e artisti. L’operazione che si estende fino al 24 dicembre prevede anche l’esposizione di opere fotografiche e pittoriche all’interno di Palazzo...

Contro la crisi Asti promuove il suo centro storico

L’iniziativa parte dall’associazione culturale Creative che ha tra le sue finalità quella di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale astigiano. In occasione del periodo natalizio è stata organizzata “Apertura Temporanea” con lo scopo di dare impulso al centro storico di Asti riallestendo spazi e botteghe chiuse affidandone la gestione ad atelier di giovani stilisti, designer e artisti. L’operazione che si estende fino al 24 dicembre prevede anche l’esposizione di opere fotografiche e pittoriche all’interno di Palazzo...

Marketing del turismo e mercati internazionali

“La nostra ricerca è stata condotta con l’intento di fornire una sintetica panoramica e alcune previsioni per il 2014, oltre a identificare sei macro tendenze nel marketing integrato” afferma Massimo Tocchetti, presidente di Aigo e membro fondatore di Pangaea Network, un’associazione di agenzie indipendenti specializzate nella consulenza strategica e comunicazione per il turismo. L’indagine, che copre oltre venti mercati internazionali illustra le destinazioni top e i paesi emergenti, i segmenti di mercato in crescita, le...

Marketing del turismo e mercati internazionali

“La nostra ricerca è stata condotta con l’intento di fornire una sintetica panoramica e alcune previsioni per il 2014, oltre a identificare sei macro tendenze nel marketing integrato” afferma Massimo Tocchetti, presidente di Aigo e membro fondatore di Pangaea Network, un’associazione di agenzie indipendenti specializzate nella consulenza strategica e comunicazione per il turismo. L’indagine, che copre oltre venti mercati internazionali illustra le destinazioni top e i paesi emergenti, i segmenti di mercato in crescita, le...

Nectar incentiva l’impiego della sua carta

All’interno del programma Nectar 2012-2014, è stato indetto il concorso a premi denominato “La fortuna è nelle tue mani” per incentivare la diffusione, la conoscenza e l’utilizzo della carta fedeltà. Dal 2 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, tutti possessori di una carta che otterranno almeno un punto Nectar secondo quanto previsto dal regolamento del coalition program prenderanno automaticamente parte all’estrazione dei premi previsti. Nel complesso si tratta di 508 potenziali vincitori: i primi tre...

Nectar incentiva l’impiego della sua carta

All’interno del programma Nectar 2012-2014, è stato indetto il concorso a premi denominato “La fortuna è nelle tue mani” per incentivare la diffusione, la conoscenza e l’utilizzo della carta fedeltà. Dal 2 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, tutti possessori di una carta che otterranno almeno un punto Nectar secondo quanto previsto dal regolamento del coalition program prenderanno automaticamente parte all’estrazione dei premi previsti. Nel complesso si tratta di 508 potenziali vincitori: i primi tre...

Alta frequenza d’acquisto uguale minore fedeltà

La varietà d’offerta di prodotti e servizi è ampia e le tentazioni non sono mai state tante, non solo all’interno della categoria di riferimento. E, purtroppo o per fortuna a seconda di come la si guardi, ottenere la fedeltà dei propri clienti richiede un mix di elementi, che vanno al di là della qualità della propria offerta. Prezzo, confezione, servizio ai clienti e reputazione sono solo alcuni dei fattori determinanti nel processo decisionale e per...

Nescafé trasforma la pubblicità in un’esperienza diretta

Persone inconsapevoli sono state coinvolte nella nuova campagna pubblicitaria di Nescafé Dolce Gusto. Nell’atrio della stazione ferroviaria di Porta Garibladi a Milano è stato allestito un grande pannello con l’invito a fare una scelta; sul tavolino antistante erano presenti due pulsanti schiacciando i quali si dava vita all’immagine trasmessa sul grande schermo e, subito dopo, entravano in scena figuranti travestiti da incantatori, ballerine spagnole e toreri, odalische, e tanti altri personaggi che offrivano un caffè all’esterefatto passante. Il video...

Nescafé trasforma la pubblicità in un’esperienza diretta

Persone inconsapevoli sono state coinvolte nella nuova campagna pubblicitaria di Nescafé Dolce Gusto. Nell’atrio della stazione ferroviaria di Porta Garibladi a Milano è stato allestito un grande pannello con l’invito a fare una scelta; sul tavolino antistante erano presenti due pulsanti schiacciando i quali si dava vita all’immagine trasmessa sul grande schermo e, subito dopo, entravano in scena figuranti travestiti da incantatori, ballerine spagnole e toreri, odalische, e tanti altri personaggi che offrivano un caffè all’esterefatto passante. Il video...