La ricerca di meccaniche di promozione sempre nuove inducono i promotori a provare diverse soluzioni e chi, prima o poi, non ha organizzato un concorso con voting? Quella della partecipazione con caricamento di contenuti votabili dal pubblico, appare sulla carta come una delle meccaniche che offre più vantaggi in termini di engagement: interazione con il brand, coinvolgimento di amici e conoscenti con conseguente viralità e, con essa, aumento di awareness. In un mondo ideale, tutte...

Gli schemi promozionali perseguono tre macro tipologie di obiettivi (vendite, comunicazione, relazione) fra loro interconnessi al punto che, se le vendite non crescono, potrebbe invece aumentare la notorietà, veicolata dagli efficaci messaggi della campagna promozionale. Parimenti potrebbe esserci un picco di vendite, di cui il consumatore valuta la convenienza momentanea, ma il brand, che promuove l’operazione, rischia di esse confuso con altri o di non essere del tutto ricordato. Così la relazione, se non opportunamente...

La seconda edizione di Gamification Europe, tenutasi ad Amsterdam il 26 e 27 novembre 2018, è stata l’occasione per definire lo stato dell’arte dell’utilizzo della gamification nelle organizzazioni aziendali, in un momento storico in cui ancora poca considerazione viene data a ciò che effettivamente motiva e spinge le persone verso determinati comportamenti socioeconomici. Nel corso dei due giorni di incontri, 18 speaker, ospiti di rilievo in campo della ricerca e dell’imprenditoria, si sono confrontati in...

Customer data platform: trend topic del momento o strumento realmente utile per i marketer? A giudicare dal buzz generato, dalle aziende ai centri di ricerca, le customer data platform (cdp) sono diventate fondamentali per tutte le aziende che vogliono conoscere i loro clienti e interagire con loro in modo dedicato e personalizzato. Ma il vasto numero di piattaforme in circolazione porta a una facile confusione tra le diverse tecnologie, tanto che la testata CMSWire ha...

Le due grandi aree in cui si stanno muovendo le aziende nella costruzione di programmi fedeltà sono quelle dei programmi con premi (rewarding) e quelle dei programmi con crediti o sconti (bankable), ma esiste una terza possibilità: l’approccio di gestione della fedeltà che passa per l’esperienza complessiva del cliente nell’accesso ai servizi, ai prodotti, alle informazioni, utilizzando i touchpoint dell’azienda. Si tratta di condurre a un’unica capacità di lettura le interazioni e gli acquisti che...

Bridgestone invita a realizzare il proprio sogno

Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, nel suo costante impegno a sostiene lo sport e i suoi valori, sarà Partner Olimpico Mondiale fino al 2024 e, per il secondo anno consecutivo, è Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti) che si terrà sabato 6 aprile 2019 con un percorso di 3 km nel parco di...

Excelle entra in Trust4Value

Il 25 febbraio 2019 Excelle, azienda specializzata nel machine learning e intelligenza artificiale, è entrata in Trust4Value rafforzando il posizionamento nel mercato dei big data analytics con un’offerta integrata a supporto della trasformazione digitale in tutti i mercati. Excelle ha all’attivo numerosi progetti e collaborazioni soprattutto in ambito crm e in mercati molto diversi, dal retail alla gdo, dal no profit alle assicurazioni. Il nuovo assetto permetterà di presidiare l’intera catena del valore: dall’installazione e...

“Make the Difference” celebra i successi dei clienti Mimaki

Mimaki lancia la nuova campagna “Make the Difference”, pensata per celebrare le tecnologie innovative e i successi ottenuti dai clienti con i sistemi di stampa del brand nipponico. Realizzato in collaborazione con service di stampa e aziende del mercato europeo, il progetto – che inizialmente avrà una durata di 6 mesi – esplora l’eccezionale versatilità della stampa digitale, raccontando storie di applicazioni speciali, dalla stampa diretta su oggetti alla stampa 3D. Come espresso nel claim...

Il noleggio online accelera la digital transformation

Grazie all’inedito accordo tra Grenke Italia e Dominodisplay, Platinum Partner di Samsung Electronics, oggi le pmi possono dotarsi delle soluzioni più evolute per la comunicazione, senza compromettere capitali, accedendo a vantaggi di tipo fiscale, finanziario e tecnologico. Infatti, la digital transformation delle pmi passa anche attraverso l’adozione di sistemi innovativi come soluzioni tecnologiche multimediali interconnesse tramite esclusivi software, come monitor professionali, totem, ledwall e pacchetti mobility per diversi ambiti applicativi che spaziano dalla ristorazione all’industria....

Pf Concept Superheroes: super-fast branding

Dal 1 aprile 2019 Pf Concept – azienda che opera nel mercato europeo dei prodotti promozionali – lancia Superheroes, t-shirt e cappellino coordinati personalizzabili, un prodotto che si distingue per eccellente rapporto qualità-prezzo, elevati quantitativi di stock e decorazioni super-fast, una formula che ridefinisce i già elevati standard del brand. La vasta gamma di proposte di Pf Concept per la categoria abbigliamento si arricchisce quindi di un nuovo prodotto di qualità: non solo il prezzo...