Nasce Advice Lab, polo hi-tech per promuovere le startup innovative

Con l’obiettivo di sviluppare progetti innovativi in ambito digital marketing, Advice Group ha creato Advice Lab, un centro di competenza per il quale ha già investito 700 mila euro. L’hub è situato presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo a Rovereto, luogo strategico per la possibilità di attrarre ricercatori e sviluppatori formati nelle eccellenze universitarie e professionali del trentino, una delle aree maggiormente riconosciute per la capacità di fare rete con le industrie. Il Gruppo...

Con Ariston Card è il professionista a decidere come premiarsi

Per premiare e incentivare gli installatori termoidraulici che da anni si affidano a i prodotti del marchio, Ariston ha ideato “My Ariston”, il nuovo programma di loyalty che premia il professionista permettendogli di decidere come spendere i punti accumulati. Niente più cataloghi, quindi, ma la possibilità di fare acquisti di abbigliamento, carburante, alimentari, oggetti per il tempo libero, viaggi. Dopo avere acquistato il prodotto Ariston (tra caldaie, pompe di calore, collettori solari e sistemi ibridi),...

Axa Italia dà voce ai progetti che migliorano la vita delle persone

Singoli cittadini, imprese, start up, associazioni e fondazioni: sono questi i destinatari di #natiper, il concorso promosso dal gruppo assicurativo Axa Italia che coinvolge i partecipanti nella proposta di progetti concreti destinati a migliorare la protezione e la vita delle persone. L’iniziativa, quest’anno alla quarta edizione, ha visto la candidatura negli ultimi 3 anni di oltre 1.000 progetti, con migliaia di condivisioni sui social network e oltre 200.000 voti arrivati dagli utenti. Per partecipare al...

Pubblicità digitali, i nuovi standard perché siano a prova di ad blocking

Il 22 marzo scorso Coalition for Better Ads, consorzio internazionale per il monitoraggio della pubblicità digitale, ha presentato i risultati di una ricerca che ha analizzato le preferenze di circa 25.000 utenti di diversi mercati (Usa e alcuni paesi europei) relativamente alla fruizione dei contenuti pubblicitari su desktop o mobile. Dai feedback ricevuti, è emerso che 6 formati per desktop (pop-up, auto-play video with sound, prestitial with countdown, large sticky ads) e 12 formati per...

La sostenibilità prioritaria per il 59% degli italiani

A due anni dalla chiusura dell’Expo di Milano, che aveva posto la sostenibilità al centro dei temi in discussione, LifeGate ha presentato oggi il terzo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca Eumetra Monterosa. Patrocinata dalla Commissione Europea e sostenuta da Best Western, Ricola, Unipol Gruppo, Vaillant e Lavazza, l’indagine fotografa per il terzo anno consecutivo l’interesse e la percezione della sostenibilità degli italiani attraverso l’analisi del livello...

Concorso Laura Biagiotti, premiati acquirenti e utenti del sito web

“Cogli la passione di un tramonto e regala un’emozione” è il nome del concorso promosso da Laura Biagiotti che si rivolgeva sia agli acquirenti di un profumo della linea Roma Passione sia ai semplici utenti del sito passionediuntramonto.it. Per partecipare (dall’8 febbraio al 21 marzo) mediante acquisto (di Laura Biagiotti Roma Passione o Passione Uomo), occorreva registrarsi al sito, caricare la fotografia di un tramonto emozionante oppure la scansione dello scontrino d’acquisto. In modalità instant...

Come cambiano promozioni e concorsi a premio

Si terrà presso la Confcommercio di Milano il convegno organizzato da Andec (associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile) che rilegge in chiave nuova la leva di marketing rappresentata da promozioni e concorsi a premio. L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 aprile alle 10, in corso Venezia, 47, ed è necessario registrarsi attraverso a questo link. Il programma prevede: 10.00 Registrazione partecipanti 10.30 Inizio Lavori – Saluti e Introduzione – Maurizio Iorio, presidente Andec...

Come cambiano promozioni e concorsi a premio

Si terrà presso la Confcommercio di Milano il convegno organizzato da Andec (associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile) che rilegge in chiave nuova la leva di marketing rappresentata da promozioni e concorsi a premio. L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 aprile alle 10, in corso Venezia, 47, ed è necessario registrarsi attraverso a questo link. Il programma prevede: 10.00 Registrazione partecipanti 10.30 Inizio Lavori – Saluti e Introduzione – Maurizio Iorio, presidente Andec...

Durex coinvolge i ragazzi sui temi dell’educazione sessuale

Durex conferma il suo impegno nel promuovere tra i giovani una corretta educazione alla prevenzione e alla sessualità, conducendo un esperimento sociale che ha coinvolto giovani di tutta Europa tramite il noto gioco “Obbligo o Verità” (in cui bisogna scegliere, a turno, se sottostare a un pegno o rispondere a una domanda con la massima sincerità). Il risultato è un’ironica campagna social, on air sui canali digitali di Durex, seconda edizione del programma educational iniziato...

Il retail più innovativo secondo Kiki Lab punta anche sulla sostenibilità

Lo scorso 15 marzo Kiki Lab, società di consulenza e di ricerca specializzata nel retail e rappresentante italiana del consorzio Ebeltoft Group, ha presentato la dodicesima edizione della ricerca “Retail Innovations” nel corso di un evento arricchito dalle testimonianze aziendali di Aw Lab, Eataly, Autogrill, Car Server, Decathon, Domino’s Pizza, Gruppo Miroglio, Wikipedia e Kiabi. Quest’anno sono 4 quattro le aree chiave messe a fuoco: “responsability”, “smart shopping”, “interactions” e “brand intensity”. Il tema della...