Sovente si dice che siamo ciò che mangiamo, l’evoluzione attuale della relazione con il cibo ci suggerisce che non è solo “ciò che mangiamo”, ma anche “come lo mangiamo”. La quattro giorni di Tuttofood e il contemporaneo inizio di Expo 2015 hanno offerto interessanti elementi di riflessione. Il consumo negli ultimi 30 anni è passato dall’essere sempre meno ostentativo all’essere sempre più emotivo-esperienziale; il food non ha fatto eccezione a questa tendenza, anche se con...

Italian Popai Award 2015

Sono stati assegnati da Popai Italia i premi per le migliori realizzazioni e attività per il punto vendita. Ecco l’elenco dei vincitori della 8^ edizione dell’Italian Popai Award. CATEGORIA POP DUREVOLI Distilleria Bonaventura Maschio – Espositore “The Queen” per Distilleria Bonaventura Maschio CATEGORIA POP NON DUREVOLI Redbox – Eye Catcher Ortofrutta per International Paper Italia CATEGORIA VETRINE Thun – Cerimonia 2015 è dolce essere felici per Thun CATEGORIA ATTIVITA’ PER IL PUNTO VENDITA Eurodisplay Design...

POSTE ITALIANE sviluppa la customer base delle aziende

Anche ai tempi della rivoluzione digitale, che vede sempre più l’affermazione del mobile e dell’email marketing come strumenti principi per la comunicazione one to one, il direct mailing rappresenta un mezzo di primaria importanza, soprattutto nell’ambito di una comunicazione che non può non essere ormai integrata e multicanale. Così come dati e analytics sono strumenti ormai indispensabili per le aziende che intendono aumentare l’efficacia delle loro azioni di marketing. Ne è più che convinta Poste...

Il magico mondo digitale non si ferma un secondo

La settimana della moda di Londra ha confermato, se ce n’era bisogno, il ruolo che gli stilisti e le aziende del settore attribuiscono alla rete, in particolare ai social media, per poter disporre di una cassa di risonanza davvero globale, soprattutto per chi pensa di non avere un budget sufficiente per utilizzare i mezzi di comunicazione classici. Non sorprende allora che Bergdorf Goodman, Harrods e Bloomingdale’s abbiano instaurato da qualche tempo relazioni con blogger del...

Il magico mondo digitale non si ferma un secondo

La settimana della moda di Londra ha confermato, se ce n’era bisogno, il ruolo che gli stilisti e le aziende del settore attribuiscono alla rete, in particolare ai social media, per poter disporre di una cassa di risonanza davvero globale, soprattutto per chi pensa di non avere un budget sufficiente per utilizzare i mezzi di comunicazione classici. Non sorprende allora che Bergdorf Goodman, Harrods e Bloomingdale’s abbiano instaurato da qualche tempo relazioni con blogger del...

Il selfie in camerino sempre più diffuso tra gli italiani

Come mi sta? Gli acquirenti lo chiedono agli amici quando si provano un capo d’abbigliamento, sempre più spesso utilizzando i device mobili. E’ semplice: basta scattare una foto e mandarla a chi ci può dare un consiglio in tal senso.  L’argomento è stato affrontato da un sondaggio condotto da Eumetra su commissione di Neinver, società immobiliare internazionale presente in Italia con due centri outlet: Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, rispettivamente in provincia di Bologna...

La nuova avventura di Jurassic World sbarca a Mirabilandia

In concomitanza con l’uscita al cinema del 4° capitolo della saga di Jurassic Park, l’area tematica di Mirabilandia dedicata al regno dei dinosauri sarà reinterpretata secondo le nuove avventure raccontate nella pellicola. Grazie alla partnership avviata nel 2015 con la divisione italiana della major Universal Pictures International, sarà predisposto un allestimento con totem e banner informativi, che rimanderanno alle scene del film, e dove i piccoli visitatori dell’area potranno scoprire l’universo di curiosità e notizie...

Industria e arte si incontranoa Expo Milano 2015

Ugo Nespolo, l’inconfondibile artista torinese, è stato incaricato di interpretare il mondo Inalpi e i suoi valori in un’opera che verrà esposta ad Expo a partire dal 25 giugno. L’azienda lattiero casearia di Moretta (CN) vuole così distinguersi all’interno del padiglione Federalimentari, “Cibus è Italia”, strutturato come una galleria d’arte che espone imponenti e diverse opere dell’eccellenza dell’industria italiana. All’ingresso del padiglione i visitatori sono accolti come in un museo e, seguendo il percorso indicato,...

Industria e arte si incontranoa Expo Milano 2015

Ugo Nespolo, l’inconfondibile artista torinese, è stato incaricato di interpretare il mondo Inalpi e i suoi valori in un’opera che verrà esposta ad Expo a partire dal 25 giugno. L’azienda lattiero casearia di Moretta (CN) vuole così distinguersi all’interno del padiglione Federalimentari, “Cibus è Italia”, strutturato come una galleria d’arte che espone imponenti e diverse opere dell’eccellenza dell’industria italiana. All’ingresso del padiglione i visitatori sono accolti come in un museo e, seguendo il percorso indicato,...

Un gioco e un istant win promuovono le nuove patatine

Pepsico Foods ha lanciato un concorso dal 18 maggio al 15 Settembre 2015 con l’intento di promuovere la conoscenza dei prodotti della linea Lay’s , suddiviso in due parti: un istant win, legato all’acquisto di una confezione di prodotto, e un’estrazione finale senza obbligo d’acquisto riservata agli utenti internet. Nel primo caso sono messi in palio 75 Cofanetti Smartbox “Una giornata per noi“ del valore di 24,90 euro ciascuno, nel secondo una vacanza ai Caraibi...