Come automatizzare i processi di marketing

Che cosa è la marketing automation e che utilità si ricava dall’automatizzare i processi del marketing? A queste domande risponde il workshop promosso da Teraplan sulla Marketing Automation (www.teraplan.it/ma), un tema di ampio interesse che negli ultimi mesi sta iniziando ad affermarsi sempre di più anche nel nostro paese. Il 22 ottobre 2014 a Milano, si parlerà dei nuovi orizzonti offerti dal web 2.0 e delle strategie che coniugano produzione di contenuti e utilizzo automatizzato...

Come automatizzare i processi di marketing

Che cosa è la marketing automation e che utilità si ricava dall’automatizzare i processi del marketing? A queste domande risponde il workshop promosso da Teraplan sulla Marketing Automation (www.teraplan.it/ma), un tema di ampio interesse che negli ultimi mesi sta iniziando ad affermarsi sempre di più anche nel nostro paese. Il 22 ottobre 2014 a Milano, si parlerà dei nuovi orizzonti offerti dal web 2.0 e delle strategie che coniugano produzione di contenuti e utilizzo automatizzato...

La famiglia italiana sempre meno riesce ad assolvere il ruolo di principale ammortizzatore sociale del paese, obbligata a tamponare la progressiva erosione del proprio potere d’acquisto intaccando il patrimonio. È una famiglia immobile: la crisi economica ha accentuato le disuguaglianze tra classi sociali, le differenze territoriali e ha ridotto la già scarsa mobilità sociale. In un contesto di difficoltà che coinvolge innanzitutto le giovani generazioni, non passa il concetto di patto intergenerazionale, convinti che il...

La famiglia italiana sempre meno riesce ad assolvere il ruolo di principale ammortizzatore sociale del paese, obbligata a tamponare la progressiva erosione del proprio potere d’acquisto intaccando il patrimonio. È una famiglia immobile: la crisi economica ha accentuato le disuguaglianze tra classi sociali, le differenze territoriali e ha ridotto la già scarsa mobilità sociale. In un contesto di difficoltà che coinvolge innanzitutto le giovani generazioni, non passa il concetto di patto intergenerazionale, convinti che il...

La digital loyalty al servizio del sell out

Si terrà giovedì 16 ottobre a Milano un workshop gratuito che si propone di mettere in luce come sia evoluto il mondo della loyalty con l’avvento del digitale. L’iniziativa da Advice Group, in collaborazione con la nostra rivista vuole essere un momento di discussione, confronto e condivisione tra i relatori e il pubblico, con focus nel settore Fast Moving Consumer Goods. Advice Group presenterà una panoramica dell’attuale mercato della loyalty in Italia, evidenziando tutte le...

La digital loyalty al servizio del sell out

Si terrà giovedì 16 ottobre a Milano un workshop gratuito che si propone di mettere in luce come sia evoluto il mondo della loyalty con l’avvento del digitale. L’iniziativa da Advice Group, in collaborazione con la nostra rivista vuole essere un momento di discussione, confronto e condivisione tra i relatori e il pubblico, con focus nel settore Fast Moving Consumer Goods. Advice Group presenterà una panoramica dell’attuale mercato della loyalty in Italia, evidenziando tutte le...

Aperto in Italia il nuovo Microsoft Technology Center

Un luogo dove le aziende di medie e grandi dimensioni possono trovare consulenza e assistenza per affrontare gli scenari tecnologici del futuro. Il nuovo Microsoft Technology Center italiano, ospitato presso la sede di Peschiera Borromeo, è progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business. Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme...

Aperto in Italia il nuovo Microsoft Technology Center

Un luogo dove le aziende di medie e grandi dimensioni possono trovare consulenza e assistenza per affrontare gli scenari tecnologici del futuro. Il nuovo Microsoft Technology Center italiano, ospitato presso la sede di Peschiera Borromeo, è progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business. Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme...

In tour con Kiki Lab tra le principali aree retail del mondo

Conoscere le nuove tendenze del settore retail nel corso di un viaggio virtuale che presenta dati e immagini delle aree visitate dal team Kiki Lab nell’ultimo anno. Due appuntamenti organizzati per offrire una vasta panoramica delle soluzioni proposte in diversi campi: alimentare e non alimentare; catene e indipendenti; mass-market, discount, lusso; servizi e ristorazione rapida; salute e tempo libero. Tante le tappe sparse per il mondo lungo le quali verranno guidati i partecipanti al tour...

Famiglie in difficoltà e nuove strategie d’acquisto

Il rapporto consumi e distribuzione 2014 pubblicato da Coop e realizzato con la collaborazione scientifica di REF Ricerche e il supporto d’analisi di Nielsen, racconta nel dettaglio come la recessione abbia obbligato le famiglie a trovare un nuovo equilibrio nella spesa. I dati evidenziano come gli italiani dimostrano ancora una volta grande capacità di cambiamento, risparmiano di più, compiano dolorose rinunce, rivoluzionino il proprio modello di consumo per difendere il proprio benessere. Crollo del potere d’acquisto...