La nuova firma a siglare l’editoriale del numero di luglio di Promotion Magazine è un piccolo indizio di trasformazione. La rivista, che ha passato i 20 anni di pubblicazione, cambia infatti la compagine editoriale e passa a Pop Up Media. Un’evoluzione che porta con sé un rimodellamento degli argomenti in funzione di un settore in profonda trasformazione, che vede spostare il baricentro dal mondo delle sales promotion a quello degli analytics, e sbiadire le vecchie...

PASOLINI  Il retail che punta dritto al cuore dei consumatori

La dimensione scenografica ed emozionale dell’in store promotion e la visione del retail design che mette al centro il consumatore sono il comune denominatore dell’impegno dell’azienda bresciana nel declinare le proprie strategie di crescita, con risultati sorprendenti Ampliare e focalizzare i propri target, mantenendo sempre elevato il livello di professionalità, qualità e coerenza che la contraddistingue, è l’obiettivo che si è posto Pasolini Luigi per proseguire il progetto di restyling che l’ha vista in meno...

PASOLINI  Il retail che punta dritto al cuore dei consumatori

La dimensione scenografica ed emozionale dell’in store promotion e la visione del retail design che mette al centro il consumatore sono il comune denominatore dell’impegno dell’azienda bresciana nel declinare le proprie strategie di crescita, con risultati sorprendenti Ampliare e focalizzare i propri target, mantenendo sempre elevato il livello di professionalità, qualità e coerenza che la contraddistingue, è l’obiettivo che si è posto Pasolini Luigi per proseguire il progetto di restyling che l’ha vista in meno...

Ovs rende digital la shopping experience

Ovs, insegna del Gruppo Coin, lo scorso 29 maggio ha inaugurato il suo nuovo flagship store a Milano, in via Dante, l’arteria che unisce piazza Duomo al Castello Sforzesco. Si tratta di uno spazio moderno di 900 mq che testimonia la continua evoluzione del brand nello stile, nei linguaggi e nel dialogo con il cliente e che rappresenta anche altro, come ha spiegato in occasione dell’inaugurazione Stefano Beraldo, amministratore delegato e direttore generale di Gruppo...

Ovs rende digital la shopping experience

Ovs, insegna del Gruppo Coin, lo scorso 29 maggio ha inaugurato il suo nuovo flagship store a Milano, in via Dante, l’arteria che unisce piazza Duomo al Castello Sforzesco. Si tratta di uno spazio moderno di 900 mq che testimonia la continua evoluzione del brand nello stile, nei linguaggi e nel dialogo con il cliente e che rappresenta anche altro, come ha spiegato in occasione dell’inaugurazione Stefano Beraldo, amministratore delegato e direttore generale di Gruppo...

Sono ormai molto sfumati i confini tra prezzo e fedeltà

Grazie anche alle continue innovazioni digitali (app, coupon, gaming e gifting), che possono essere combinate tra loro a piacere, nei programmi promozionali non è più chiaro il confine tra creazione di traffico e di fedeltà, tra breve e lungo periodo Lo scenario della promozione delle vendite sta vivendo grandi trasformazioni: la digitalizzazione sta trasformando gli strumenti – si pensi ai coupon elettronici e alle raccolte punti digitali – ma soprattutto sta facilitando l’ingresso di nuovi...

Carburanti tra fusion e coalition

Gli eventi del primo semestre del 2014 (l’adesione di Esso al nuovo programma Payback e l’ingresso di Tamoil in Nectar, che si affianca all’insegna Ip; l’acquisizione della rete carburanti di Shell nel nostro paese da parte di Q8) modificano in maniera significativa il quadro dei loyalty program Continua a soffiare il vento delle fusioni e delle coalition program nel mercato dei carburanti. Tutto è cominciato con la fusione delle insegne Api e Ip nel 2007...

L’email si legge sempre più su mobile

Cresce senza sosta l’andamento delle aperture dell’email da mobile. Secondo ContactLab, che ha analizzato oltre 1 miliardo e mezzo di email spedite dalla sua piattaforma a maggio 2014, più di un’apertura su tre (35,70%) avviene da mobile, in crescita dell’11% rispetto alle rilevazioni effettuate lo scorso anno sullo stesso mese. Dal 2012 ad oggi il tasso di aperture in mobilità è aumentato costantemente, con picchi durante i periodi di vacanza, quando di solito si trascorre...

Tucano sviluppa una linea per la Biennale di Venezia

Tucano, marchio italiano di borse e accessori per computer e dispositivi digitali, ha siglato un’accordo di collaborazione con la Biennale di Venezia, per lo sviluppo di prodotti in linea con i valori trasmessi dall’azienda committente. I prodotti realizzati da Tucano – pochette, shopper, pencil case – si potranno acquistare tutto l’anno nei bookshop della Biennale di Venezia e sul sito www.Tucano.com. Parte dei proventi della vendita saranno destinati alla Fondazione la Biennale di Venezia senza...

Tucano sviluppa una linea per la Biennale di Venezia

Tucano, marchio italiano di borse e accessori per computer e dispositivi digitali, ha siglato un’accordo di collaborazione con la Biennale di Venezia, per lo sviluppo di prodotti in linea con i valori trasmessi dall’azienda committente. I prodotti realizzati da Tucano – pochette, shopper, pencil case – si potranno acquistare tutto l’anno nei bookshop della Biennale di Venezia e sul sito www.Tucano.com. Parte dei proventi della vendita saranno destinati alla Fondazione la Biennale di Venezia senza...