Nau apre a Monza

Il brand italiano di occhiali Nau (www.nau.it) inaugura il primo store nel centro di Monza (in via Carlo Alberto 4, nelle vicinanze della Villa Reale). Fondato nel 2004 a Castiglione Olona (Varese), uno dei distretti italiani dell’occhialeria, il marchio Nau ha seguito un percorso di crescita che lo porta ad annoverare, oggi, con l’apertura del nuovo punto di vendita monzese, 3 store nella provincia di Monza Brianza e 34 in Lombardia, con una rete distributiva...

Il cambiamento si affronta con #ReThink

Al via il nuovo servizio offerto da Doxa e Connexia, pensato per innovare business model, customer experience e comunicazione aziendale. #ReThink stimola al cambiamento attraverso quattro moduli – Innovation Workshop,  Business Hack, Business Competition e Transformation Experience  – indipendenti l’uno dall’altro, tutti in grado di guidare il management aziendale attraverso quelle trasformazioni di pensiero e processo che da sempre necessitano di estreme capacità di analisi e di grande visione.  Interamente pensato per le figure manageriali aziendali, per accompagnarle ma anche spronarle a un nuovo approccio...

Il cambiamento si affronta con #ReThink

Al via il nuovo servizio offerto da Doxa e Connexia, pensato per innovare business model, customer experience e comunicazione aziendale. #ReThink stimola al cambiamento attraverso quattro moduli – Innovation Workshop,  Business Hack, Business Competition e Transformation Experience  – indipendenti l’uno dall’altro, tutti in grado di guidare il management aziendale attraverso quelle trasformazioni di pensiero e processo che da sempre necessitano di estreme capacità di analisi e di grande visione.  Interamente pensato per le figure manageriali aziendali, per accompagnarle ma anche spronarle a un nuovo approccio...

Se guardiamo allo sviluppo che stanno avendo i sistemi e le strategie di loyalty marketing negli Stati Uniti dobbiamo riconoscere che noi italiani sembriamo i figli di un dio minore, con una grande capacità comunicativa e relazionale di stampo antico, latino, ma una bassa propensione a utilizzare strumenti e metodi scientifici, codificati. I marketing manager italiani conoscono l’uso delle leve di loyalty e l’uso di tecniche di engagement dove tecnologie ed esperienze consen-tono di creare...

Payback rimborsa tutti i punti utilizzati se vince l’Italia

Il programma fedeltà multipartner Payback offre in occasione degli Europei 2016 la possibilità di vincere punti insieme alla nazionale italiana di calcio. I clienti che richiedono, nei giorni precedenti a ciascuna partita del girone eliminatorio contro Belgio, Irlanda e Svezia, un premio del catalogo tra quelli contrassegnati riceveranno, in caso di vittoria dell’Italia, il rimborso del 100% dei punti utilizzati per richiedere il premio. Per usufruire della promozione è necessario richiedere, nei giorni che precedono...

Domec ottiene finanziamento per investire in Basilicata

Il Fondo Regionale di Venture Capital, gestito da Sviluppo Basilicata, società finanziaria regionale a sostegno dello sviluppo, della ricerca e della competitività del territorio della regione Basilicata, dai suoi fondatori e da co-investitori italiani ed esteri, ha erogato un finanziamento di 1,6 milioni di euro a favore di Domec (www.domec.co), una fintech company (soluzioni e tecnologie per il mondo finanziario) attiva nel mondo dei sistemi privativi di pagamento e della Loyalty 3.0. Hanno sostenuto l’operazione...

Carrefour tifa azzurro tra adv, tv e web

In occasione degli Europei 2016, Carrefour (www.carrefour.it) lancia una promozione che premia i propri clienti mediante l’erogazione di buoni sconto e che vede protagonista l’Italia al primo girone. Dal 9 giugno al 6 luglio, in tutti i punti di vendita a insegna Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express e nei punti di vendita in franchising aderenti all’iniziativa, tutti i clienti detentori di carta Payback che acquistano almeno 10 euro o multipli di una serie di...

Le aziende devono meritare il diritto di cittadinanza

Il prossimo 21 settembre si terrà la prima edizione del convegno Bgood, organizzato da Pop Up Media, società editrice di Promotion Magazine, con lo scopo di llustrare le nuove dinamiche che vedono convergere aziende for profit e associazioni non profit sotto la spinta delle richieste dei cittadini Una giornata dedicata all’analisi dei fenomeni sociali che condizionano il mercato, con la presentazione delle iniziative adottate per rispondere concretamente alla domanda di maggiori investimenti in campo etico:...

Progetto Payback premiato ai Popai Awards

Il progetto “Payback per Mondadori Store”, realizzato in occasione dell’ingresso di Mondadori nel coalition program, è stato insignito del primo premio nella categoria loyalty program degli Italian Popai Awards, la manifestazione che premia le eccellenze nel campo del retail marketing. Per dare massima visibilità al programma di fidelizzazione multimarca, Payback Italia (www.payback.it) ha coinvolto sinergicamente Mondadori attraverso allestimenti ad hoc, video-walls e domination negli store di piazza Duomo e via Marghera a Milano, e punti...

Banche impegnate a fidelizzare e costruire relazioni con programmi e promozioni

Secondo un’indagine Aimia Loyalty Lens 2014, condotta a livello mondiale in 10 paesi, tra cui l’Italia, su un campione rappresentativo di 2.000 consumatori per nazione che ha compilato un questionario online, che ha permesso di stilare una classifica della diffusione dei programmi fedeltà dei diversi settori merceologici, solo il 10% del campione nel nostro paese è iscritto a un programma nell’ambito delle carte di credito e l’8% in quello delle banche, dati molto lontani da...