Social media e app, un canale per fidelizzare i clienti delle telco

Secondo uno studio globale condotto da Affinion, i clienti che utilizzano i social media per comunicare con il loro gestore di telefonia mobile sono quelli che registrano il maggior livello di attaccamento. La ricerca, realizzata in collaborazione con Oxford Brookes University, ha sviluppato un indice di customer engagement coinvolgendo oltre 18.000 consumatori. Lo studio mostra che i fornitori di telefonia mobile si collocano al livello più basso di coinvolgimento, con un punteggio pari a 64,...

Nei pack delle merende “Abc” le gommine 3D realizzate da Leoni

È indirizzata ai più piccoli la promozione in-pack di Parmareggio Bimbi, che dall’1 gennaio regala all’interno di ogni kit di “L’abc della merenda” (la gamma di 4 merende a base di snack o formaggino Parmareggio) una gommina 3D personalizzata con la famiglia dei Topolini Parmareggio. Le gommine da collezionare, 12 in tutto, raffigurano i topolini protagonisti di “A spasso nel temporeggio”, la serie di 4 giochi da tavolo ambientati in diverse epoche, scaricabili dal sito...

Levissima premia i consumatori con una giornata a Milanello

È iniziato il 6 febbraio (e durerà fino al 21 maggio 2017) “Conquista la tua vetta”, il concorso Levissima, official water di Milan e Juventus, che premia i propri consumatori più sportivi e amanti delle sfide sia in modalità instant win che con l’estrazione di un premio finale. Per partecipare, occorre acquistare una confezione da 6 bottiglie di acqua Levissima (1,5 l naturale e frizzante; 2 l naturale; 50 cl naturale) e inviare un sms indicando i dati dello scontrino di...

L’identikit dei nuovi consumatori, dai “brand fan” ai “cacciatori”

“Brand fan”, “prudenti”, “pragmatici”, “esperti” e “cacciatori”. Sono queste le 5 figure  di consumer italiani messe in luce dalla ricerca Gfk realizzata per Adm (Associazione della Distribuzione Moderna). In particolare, il Gfk Panel Consumer ha rilevato i comportamenti di acquisto delle famiglie italiane (attraverso l’analisi dello scontrino medio, frequenza, punti vendita, fascia dei prodotti nel carrello) in 1 anno (da settembre 2015 ad agosto 2016) su un campione di 8.000 famiglie; la parte di profilazione socio-demo-psicografica dei segmenti, deriva,...

Nuovo spazio nel Mondadori Megastore di Milano Marghera

I retail fisici tendono sempre più a diventare luoghi di esperienza e intrattenimento per i visitatori. Come il Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, che ha inaugurato (il 23 febbraio) un nuovo spazio di incontro e convivialità, Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot. Il bistrot, – il cui design reca la firma di Antonio Zagaria e Costa Group e che si sviluppa anche all’esterno dello store Mondadori con due ampi dehor – è stato architettato per...

Ipsos lancia un tool per misurare le “prestazioni” dei video su Facebook

Per ottimizzare i kpi più importanti relativi alle campagne video postate su Facebook, Ipsos ha messo a punto Connect:live, un nuovo strumento di ricerca che permette di testare le comunicazioni nel contesto reale della piattaforma prima del loro lancio, e misurare l’impatto durante l’on air delle campagne. Connect:live unisce misurazioni passive di viewability ed esposizione a metriche di performance e contributo al brand, attentamente selezionate, per analizzare in modo dettagliato e completo il ritorno dell’investimento sugli...

Ricerca Nielsen, cresce di 1 punto la fiducia dei consumatori italiani

Sono stati pubblicati i risultati dell’ultima Global Consumer Confidence Survey di Nielsen relativa al quarto trimestre 2016. La ricerca è stata condotta su un campione di 30.000 individui in 63 paesi (Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente-Africa e Nord America), tra cui l’Italia. Per quanto riguarda l’indice di fiducia degli italiani, l’indagine evidenzia la crescita di 1 punto rispetto al terzo trimestre (58 vs 57 punti ), un dato però inferiore alla media europea, che...

La seconda edizione di Toys Milano si preannuncia ricca di novità

Si terrà presso il centro convegni Mico (Milano Congressi), in piazza Carlo Magno 1, a Milano, nei giorni 16 e 17 maggio, la seconda edizione di Toys Milano, evento b2b organizzato da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo per creare un’occasione d’incontro tra domanda e offerta nel settore del giocattolo. Se l’edizione 2016 si è chiusa positivamente (con la presenza di 60 aziende e oltre 800 compratori, rappresentanti di tutto il comparto distributivo e giunti da...

A Euroshop 2017 focus sul retail russo

Manca meno di un mese a Euroshop Trade Fair, una delle fiere di riferimento internazionale del mondo retail, che si tiene a Düsseldorf ogni 3 anni a partire dal 1966. L’appuntamento del 2017 è previsto nelle date 5-9 marzo. L’edizione di quest’anno, in particolare, vedrà il ritorno, dopo un lungo periodo di assenza, della federazione russa. I padiglioni fieristici ospiteranno infatti lo stand “Meeting point Russia”, organizzato da Bbcg (Business-to-Business Conference Group) in collaborazione con Messe Düsseldorf...

Guandong presenta i nuovi prodotti Spot Déco

A Shopexpo, l’appuntamento milanese dedicato alle strategie e ai materiali per la comunicazione in-store e per l’allestimento del punto di vendita (che si terrà dal 19 al 21 aprile 2017), Guandong presenterà i nuovi prodotti della gamma Spot Déco. Tra le novità, Ferro Paint, la soluzione che trasforma pareti, pannelli o divisori in superfici in grado di attrarre grafiche personalizzate stampate su supporti magnetici e sagomate secondo le specifiche esigenze del punto di vendita. Ferro Paint...