Al via la quarta edizione di Ecommerce Strategies

La convergenza tra tecnologia e marketing è il tema caldo intorno al quale si confronteranno a Vicenza esperti italiani e internazionali nella 4° edizione di Ecommerce Strategies, evento organizzato da Studio Cappello. Durante la giornata di formazione gratuita, destinata a imprese e agenzie, si parlerà dei “7 Vizi Capitali dell’eCommerce” , ossia gli errori comuni che insidiano le fasi cruciali di vita di un’impresa che si “digital-trasforma”. Fare ecommerce non significa andare online con un...

Le tendenze del lifestyle a Homi 2017

Gli oggetti per la casa, gli accessori per la cura e la bellezza della persona e il mondo del fashion bijou saranno i protagonisti di Homi (http://www.homimilano.com), il salone degli stili di vita di Fiera Milano che tornerà a Rho Fieramilano dal 27 al 30 gennaio 2017 (e dal 25 gennaio in preapertura per il settore gift&events e festivity ). L’appuntamento dedicato agli operatori dei comparti che ruotano intorno al mondo del lifestyle quest’anno vedrà una crescita...

Le tendenze del lifestyle a Homi 2017

Gli oggetti per la casa, gli accessori per la cura e la bellezza della persona e il mondo del fashion bijou saranno i protagonisti di Homi (http://www.homimilano.com), il salone degli stili di vita di Fiera Milano che tornerà a Rho Fieramilano dal 27 al 30 gennaio 2017 (e dal 25 gennaio in preapertura per il settore gift&events e festivity ). L’appuntamento dedicato agli operatori dei comparti che ruotano intorno al mondo del lifestyle quest’anno vedrà una crescita...

Il concorso misto del Gruppo Végé ispirato al film Oceania

“Colleziona e vinci l’avventura”, così è intitolata la nuova iniziativa promozionale lanciata dal Gruppo Végé (http://www.gruppovege.it) in collaborazione con The Walt Disney Company Italia. Ispirata al film Disney Oceania (in uscita il 22 dicembre), la promozione (dal 5 dicembre al 29 gennaio 2017) coinvolgerà oltre 900 punti di vendita, 22 imprese socie del gruppo e 120 aziende sponsor dell’industria di marca. In base alla promo, ogni 20 euro di spesa il cliente delle insegne del...

“Regali in tempo”, in palio voucher di servizi in minuti di tempo

“Regali in tempo” è il nuovo concorso promosso da Librerie Feltrinelli per coinvolgere e premiare i propri clienti restituendo loro il tempo speso per l’acquisto dei regali natalizi. Tra i premi del concorso i voucher Carta Ora, che consentono di ottenere fino a 180 minuti di tempo per servizi personali, dalle pulizie domestiche al cuoco a domicilio. Per partecipare al  concorso (fino al 6 gennaio 2017), dopo aver effettuato un acquisto presso una delle librerie della catena o sul...

Gli scenari della gestione ambientale, tra minacce e opportunità

La competitività di un’azienda è strettamente correlata al grado di innovazione tecnologica e alla percezione di sostenibilità ambientale comunicata al consumatore. Per approfondire le principali novità in materia di ambiente, cogliendo le opportunità che possono derivare dall’impiego di tecnologie ambientali innovative si terranno a Milano, il 1 dicembre 2016, due workshop gratuiti organizzati da Certiquality. Al mattino, dalle 9 alle 13 è previsto il convegno “Nuovi scenari della gestione ambientale: tra minacce e opportunità”, con...

Nuova campagna guerrilladi Timberland, dalla strada ai social

È al via la nuova campagna di guerrilla e street marketing di Timberland, che prevede la realizzazione e il posizionamento nelle principali vie dello shopping di Milano, Roma e Napoli, di una serie di installazioni che ha per protagonisti gli scarponcini gialli simbolo del brand: i paletti cittadini, rivestiti di blue jeans, “calzano” gli yellow boots Timberland; su ciascun paletto è attaccato un cartellino che invita a visitare l’hashtag #theoriginalyellowboot. Il progetto, firmato da Mktg (www.mktk.com), agenzia milanese di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis...

Nuova campagna guerrilladi Timberland, dalla strada ai social

È al via la nuova campagna di guerrilla e street marketing di Timberland, che prevede la realizzazione e il posizionamento nelle principali vie dello shopping di Milano, Roma e Napoli, di una serie di installazioni che ha per protagonisti gli scarponcini gialli simbolo del brand: i paletti cittadini, rivestiti di blue jeans, “calzano” gli yellow boots Timberland; su ciascun paletto è attaccato un cartellino che invita a visitare l’hashtag #theoriginalyellowboot. Il progetto, firmato da Mktg (www.mktk.com), agenzia milanese di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis...

Quando il marketing stupisce e diverte, è “Uau!”

Dal 24 al 28 maggio 2017 si terrà a Milano “Uau!”, il Festival della comunicazione e dell’arte non convenzionale, un’idea e un progetto realizzati dal Club del marketing e della comunicazione (http://www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com). 5 giornate dedicate al marketing e alle forme di comunicazione più “unconventional” e innovative, che favoriscono brand experience e brand fidelity. Un evento interessante anche per chi opera nel settore delle promozioni per capire quali sono le nuove strade da percorrere per attrarre, creare attenzione e...

Forum Retail, innovazione ed engagement in store

Manca una settimana alla sedicesima edizione di Forum Retail, un’occasione per i professionisti del settore di confronto, condivisione d’idee e sperimentazione di quello che sarà il “negozio del futuro”. Tema trainante dell’evento – ideato e sviluppato da IIR che, a partire da gennaio 2017 diventerà IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking, saranno l’innovazione instore e la mobile experience per l’engagement del cliente. L’edizione 2016 affronta il tema strategico dell’innovazione in due sessioni plenarie, 16...