Food, l’Italia piace sull’etichetta. Ma anche le regioni

Anche nel settore food il tricolore è fortemente apprezzato. Lo conferma l’ottava edizione dell’Osservatorio Immagino di Gs1 Italy. Tra i circa 115.000 prodotti del largo consumo analizzati nel corso dell’anno terminante a giugno 2020, sono più 21.000 quelli che presentano in etichetta un richiamo all’italianità e/o alla regionalità. Con oltre 8,1 miliardi di euro di vendite, questi prodotti sono cresciuti del 6,3% rispetto ai 12 mesi precedenti, ritagliandosi una larga fetta (il 25,6%) dell’offerta complessiva...

Il concorso di Bauli ingaggia con premi tech

Con il nuovo concorso “Dolcezza ad alta definizione” (realizzato con il supporto dell’agenzia Advice Group) Bauli fa leva su premi tecnologici d’appeal come smartphone e smart tv del brand Samsung. Per partecipare (dal 14 aprile al 9 agosto) occorre acquistare almeno una confezione di Croissant Bauli della linea “Classici” da 6 o 10 pezzi, registrarsi sul sito del concorso e inserire nell’apposito form il codice gioco all’interno dei pack. Con un instant win, valido fino al 9 giugno, è...

La promozione Pensogreen di A2A Energia attrae il family target con premi eco

I bambini sono solitamente molto attenti al tema della sostenibilità ambientale, ed è ai più piccoli e ai loro genitori che si rivolge Pensogreen, un’iniziativa promozionale di A2a Energia avviata l’1 ottobre 2019 che sensibilizza sul tema della tutela dell’ambiente e coinvolge il target delle famiglie attraverso l’edutainment, un’attività di gamification e un premio finale green da vivere insieme ai propri figli: un kit di 3 monopattini per la mobilità sostenibile di mamma, papà e bambino. Per partecipare...

Marketing e arte dialogano per sostenersi. Ma si può fare di più

Si chiama Interim Measure, ovvero “misura temporanea”, l’installazione di Anna Scalfi Eghenter ospitata all’interno del Teatro Sociale di Trento: un supermercato (nell’immagine di copertina di centrosantachiara.it), allestito con la collaborazione di Coop Trentino e Metalsistem, con accesso al pubblico a partire dal 26 aprile. Una provocazione – rimasta tale perché il protrarsi delle misure restrittive ne ha poi impedito l’apertura – per richiamare la disparità di trattamento riservata al consumo di beni essenziali, come gli...

C+C Cash and Carry, il nuovo catalogo  è un omaggio all’Italia

Che le raccolte a premi abbiano ancora molto da dire è confermato dall’operazione “2021 Premi per te”, il catalogo fedeltà di C+C Cash and Carry, insegna del gruppo Selex. Il catalogo, realizzato con il supporto dell’agenzia Promotica e valido dall’1 marzo 2021 al 30 gennaio 2022, nasce in pieno lockdown. “Avevamo pensato – spiega Claudio Martinelli, coordinatore marketing Cash and Carry gruppo Unicomm – di poter e dover fare la nostra parte per aiutare le...

Cresce la fiducia nell’email marketing

Nell’anno della pandemia, caratterizzato dall’ascesa del digitale in molti settori, è cresciuto il ruolo delle email in ambito professionale, e in particolare è aumentato il tasso di aperture uniche e di clic di comunicazioni nei comparti b2b e b2c: un segnale di ripresa della fiducia e dell’interesse degli utenti verso i messaggi aziendali e verso il canale email in generale a dispetto delle difficoltà generate dalla crisi sanitaria ed economica. A evidenziarlo l’Osservatorio Statistico 2021 (scaricabile a questo link),...

Levissima fa strada alla mobilità eco-friendly con un concorso

Levissima già da tempo ha dimostrato di essere un brand attento al tema della sostenibilità ambientale, grazie al progetto Regeneration,  che favorisce l’economia circolare e il corretto riciclo della plastica in pet. Ed è in seno a tale progetto che anche lanciato il concorso “Levissima 2021” (che sarà valido fino al 31 dicembre 2021), che promuove la mobilità green dando la possibilità di vincere vincere biciclette e scooter elettrici da usare come alternativa ecologica alle automobili per gli...

Casa Modena punta sul green con un concorso e i nuovi ecopack

Il brand di affettati Casa Modena ha dato il via al concorso “Per una casa più green” (valido dall’1 marzo al 30 maggio), che sensibilizza sull’importanza della tutela dell’ambiente promuovendo l’acquisto delle nuove vaschette ecopack, realizzate in carta riciclabile. Anche i premi del concorso online, che è stato realizzato con il supporto dell’agenzia veronese In Action, sono a sfondo ecologico: monopattini elettrici ed ebike Masciaghi e purificatori d’aria Philips per l’instant win, mentre per l’estrazione finale...