Penny Market premia con gioielli made in Italy

Punta sul prestigio, sulla sapienza artigianale e sul design tipici del made in Italy la collection di Penny Market “Un regalo tutto italiano“, che attraverso una raccolta di bollini permette di redimere i premi della linea in argento creata dal brand Unoargento, storica azienda italiana che crea e produce gioielli dal 1926 nel proprio stabilimento di Arezzo. Possono partecipare all’operazione a premio, che è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Jakala e che è valida...

Online la quarta edizione della web serie ambientata nel supermercato

Lanciata nel 2017 con l’intento di raccontare in modo ironico e inedito la vita quotidiana di un negozio Crai, la web serie “Casa Crai”  – visibile su tutti i canali digital e social di Crai, tra cui il sito craiweb.it, craispesaonline.it, YouTube, Facebook e Instagram tv – è tornata visibile con una quarta stagione e un cast allargato. Oltre alle scene ambientate in negozio, quest’anno Casa Crai racconta in modo ironico e surreale anche quello...

Discount ed ecommerce tra i maggiori trend del 2020

Il largo consumo italiano ha registrato nel 2020 una crescita di 3 volte superiore rispetto al 2019, con un aumento delle vendite a valore del +4,3%1 (+4,0 miliardi di euro di fatturato); questo è quanto emerge dall’indagine retail di Nielsen “Nielsen total store“. Si tratta del trend di crescita più alto dell’ultimo decennio, che ha raggiunto il suo culmine a marzo, quando le vendite hanno registrato picchi equivalenti a +20%. Risulta quindi chiaro che, nel...

La collection di Penny Market e Smemoranda a tutela dell’ambiente

Sono 1,7 milioni le bottiglie di plastica che sono state riciclate per la realizzazione degli articoli della collection di borse “I love eco“ brandizzata Smemoranda, che i clienti Penny Market potevano ricevere partecipando all’omonima operazione a premio e a un’iniziativa che ha permesso di dare nuova vita alle plastiche che altrimenti sarebbero state destinate alla discarica o alla dispersione nell’ambiente. La partecipazione all’iniziativa promozionale, che si è conclusa il 29 novembre e che si è svolta con...

Croce Rossa entra nei condomini grazie a Laserwall

Laserwall, la bacheca digitale interattiva posizionata all’interno dei condomini per comunicare informazioni utili e le opportunità del proprio quartiere, si apre al sociale, aiutando Croce Rossa Italiana a promuovere la raccolta fondi a sostegno delle famiglie più colpite dalla pandemia e dare informazioni pratiche, utili in era Covid-19. Per i mesi di dicembre e gennaio, Laserwall mette a disposizione dell’associazione di volontariato gli spazi di 4.000 bacheche nelle regioni Lombardia e Lazio per consentire di...

Heineken invita a sostenere i bar

Il lungo periodo di lockdown ci ha abituati a vedere le saracinesche di bar e ristoranti tristemente abbassate. Heineken lancia un messaggio positivo, di incoraggiamento, rivestendo le serrande di alcuni locali milanesi con una grafica trompe-l’oeil che raffigura la saracinesca socchiusa sostenuta da una bottiglia di birra e la scritta “Aiuta il tuo bar preferito a riaprire domani, rispettando le distanze oggi”: un invito ai consumatori a sostenere il proprio locale preferito. “Back the Bars”...

La cittadinanza ambientale è al centro dell’iniziativa “Riciclo di classe“, iniziativa promossa da Conai (Consorzio nazionale imballaggi) in collaborazione con Buone Notizie del Corriere della Sera e l’agenzia La Fabbrica dedicata alle scuole primarie che sensibilizzale le nuove generazioni sull’importanza del riciclo come mezzo per tutelare l’ambiente. Per partecipare all’edizione 2020/2021 del concorso (valido fino a 10 maggio 2021) le scuole primarie devono registrarsi sul sito riciclodiclasse.it e presentare gli elaborati dei propri studenti dedicati al tema del...

L’intervista: Vincenzo Russo (Brain Lab). Parte 2

Intervista al Prof -Vincenzo Russo -SECONDA PUNTATA from Daniele Tirelli on Vimeo. In questa seconda parte dell’intervista, Vincenzo Russo, professore di Psicologia dei consumi e neuromarketing allo Iulm e direttore del Neuromarketing Research Center – BrainLab Iulm, illustra il suo punto di vista circa le tendenze messe in atto dal Covid per quanto riguarda gli acquisti di prodotti di consumo e in particolare quelli ritenuti più salutari. La pandemia ha impattato sulla psicologia di massa...

L’intervista: Vincenzo Russo (Brain Lab). Parte 1

Promotion Magazine intervista Prof Vincenzo Russo prima parte from Daniele Tirelli on Vimeo. Il tema del Covid-19 visto sotto un’angolazione diversa. Con il distacco del sociologo e grande esperto di neuroscienze, Vincenzo Russo, professore di Psicologia dei consumi e neuromarketing allo Iulm e direttore del Neuromarketing Research Center – BrainLab Iulm, ci spiega gli aspetti della rappresentazione della pandemia nel contesto italiano.  

Loyalty, premi e brand reputation sono determinanti nello shopping

Fedeltà, reputazione e iniziative a valore aggiunto sono le principali leve di acquisto per gli italiani, in particolare nel mondo del caffè, che è al secondo posto tra le categorie merceologiche dove vince la fedeltà di marca. Lo mette in luce “Gli italiani e il rapporto con i brand”, l’osservatorio che Bva Doxa ha realizzato per Nescafé Dolce Gusto per indagare come le persone approccino lo scaffale, scegliendo un brand piuttosto che un altro. L’83% degli intervistati dichiara...