Le piattaforme di ecommerce hanno rivoluzionato completamente le abitudini di consumo delle persone. In pochi anni sono caduti i tabù degli acquisti online e si è arrivati al concetto di omnicanalità, che porta l’esperienza del consumatore dal punto di vendita brick and mortar all’ecommerce, e viceversa, facendogli risparmiare denaro, ma soprattutto tempo. Una rivoluzione che ha generato servizi talmente valoriali per il consumatore da orientarne fortemente le scelte di acquisto. Amazon, in primis, ha definito standard...

Un database pieno d’informazioni su transazioni di vendita e anagrafiche clienti, come quello di una carta fedeltà, ha bisogno di algoritmi per dominare le ricerche, per estrarre dati secondo logica, per dare informazioni a sistemi più evoluti e che correla le nostre ricerche sulle preferenze dei consumatori espresse con scelte di consumo e confronta tutto ciò con le azioni di migliaia e migliaia di possessori di carta fedeltà simili. La profilazione nei database di clienti noti...

Le iniziative promozionali che hanno come finalità la dotazione di strumenti e servizi per la scuola sono ormai numerose, ma non ripetitive. Ci sono schemi di fidelizzazione che si propongono di mettere a disposizione degli istituti pc e altri prodotti informatici, altri offrono strumenti musicali, altri ancora cercano di ampliare le biblioteche scolastiche con libri fisici nonché su Kindle; persino i muscoli hanno i loro progetti di loyalty dedicati: i punti raccolti diventano attrezzi per...

Auchan al primo posto tra le insegne più social della gdo

Ogni mese Blogmeter, società specializzata nel campo della social media intelligence, pubblica “Top Brands on social media”, una classifica dei brand che hanno ottenuto più interazioni sui canali social. Questo mese il settore analizzato è quello della gdo, attraverso l’analisi delle performance (il total engagement) delle pagine Facebook, Twitter, Instagram e YouTube delle principali insegne italiane nel mese di gennaio. Al primo posto della classifica Auchan Italia, con un’attività di comunicazione che si è svolta prevalentemente su...

PROMOTICA sviluppa prodotti e servizidi qualità per la loyalty

L’agenzia bresciana segue tutto con l’attenzione e la meticolosità degli artigiani, dal regolamento tecnico all’esecuzione in store, dalla logistica alla formazione del personale front end, dall’analisi dei dati di redemption e delle preferenze dei consumatori alla selezione dei premi, che rappresenta un suo tratto distintivo. Festeggia 15 anni di presenza sul mercato, sottolineati da un importante traguardo: oltre 2.000 loyalty program realizzati per insegne di primo piano della gdo e per importanti aziende di vari...

PROMOTICA sviluppa prodotti e servizidi qualità per la loyalty

L’agenzia bresciana segue tutto con l’attenzione e la meticolosità degli artigiani, dal regolamento tecnico all’esecuzione in store, dalla logistica alla formazione del personale front end, dall’analisi dei dati di redemption e delle preferenze dei consumatori alla selezione dei premi, che rappresenta un suo tratto distintivo. Festeggia 15 anni di presenza sul mercato, sottolineati da un importante traguardo: oltre 2.000 loyalty program realizzati per insegne di primo piano della gdo e per importanti aziende di vari...

Apre Econocom Village, la casa della trasformazione digitale

Econocom, azienda leader di mercato nella digitalizzazione delle imprese, in linea con i suoi obiettivi di crescita, ha inaugurato a Milano Econocom Village, la nuova sede italiana che concretizza in uno spazio fisico la filosofia del gruppo: un nuovo modello di concepire il lavoro, basato su smart collaboration e open innovation, dove la tecnologia supporta il cambiamento organizzativo e strategico interno. La trasformazione digitale è presente in tutto il building sorto su ex area industriale...

e-noiSpecial coinvolge il personale Enel con la gamification

Oltre 14.700 accessi nei primi 5 mesi di attivazione e più di 66.500 interazioni per le prime 8 attività lanciate: sono questi i numeri di e-noiSpecial, la piattaforma di engagement riservata al personale Enel Italia realizzata da Roncaglia Relationship Marketing. Il progetto, che reca il claim “Il vantaggio di vivere l’energia dall’interno”, mira ad accrescere la consapevolezza dei valori aziendali e a informare sull’evoluzione dello scenario energetico nazionale e sui prodotti e servizi destinati ai dipendenti Enel....

Prenotazioni online di viaggi,  è boom delle app mobile

Il 45% delle prenotazioni di viaggi da agenzie di viaggio online provengono da smartphone o tablet. Lo evidenziano i dati del nuovo “Travel insights report” (il report completo può essere scaricato a questo link) di Criteo relativo al quarto trimestre 2017. L’analisi, che mette in evidenza le abitudini di acquisto e le principali tendenze relative alle prenotazioni nel travel, ha preso in esame i dati aggregati di 1.800 inserzionisti del settore dei viaggi a livello...

Prenotazioni online di viaggi,  è boom delle app mobile

Il 45% delle prenotazioni di viaggi da agenzie di viaggio online provengono da smartphone o tablet. Lo evidenziano i dati del nuovo “Travel insights report” (il report completo può essere scaricato a questo link) di Criteo relativo al quarto trimestre 2017. L’analisi, che mette in evidenza le abitudini di acquisto e le principali tendenze relative alle prenotazioni nel travel, ha preso in esame i dati aggregati di 1.800 inserzionisti del settore dei viaggi a livello...